Accedi per seguire   
Seguaci 0
gidoland

Vuze Troppo Lento

6 messaggi in questa discussione

:) Ciao a tutti,

volevo sottoporvi un problema che sto avendo con la gestione del programma Vuze (Ex Azareus).

Da pochissimo ho cambiato gestore e da Telecom con Modem/Router Alice+2 sono passato a Tele2 con un Modem/Router della Linksys WAG2000G.

Pensavo potesse essere tranquillo cambiare così facilmente e mantenere tutto inalterato, ma mi sbagliavo.

La prima volta ed anche le successive che mi sono collegato con Vuze ai tempi di Alice mi sono impressionato per quanto andava veloce (prima ero abituato con Emule a velocità più modeste) toccando i 50-60 kB/s anche per un solo file, in sessione con diversi file andavo ad una media di 120-130. Naturalmente non sempre, dipendeva da che file scaricavi e comunque è sempre stato all'altezza (pur non avendo fatto particolari accorgimenti, se non ricordo male l'ho solo installato ed è partito subito alla grande).

Adesso invece alle prime volte che provo Vuze con Tele2 ed il Router Linksys, a parte il fatto del gran giro per recuperare informazioni su come fare per settare al meglio il programma, il router ed il pc in generale, mi sono impressionato per l'opposto cioè per la pochezza della velocità (3-4 al max kB/s) che sto raggiungendo. Sto provando con due file per essere più certo dei dati. Ma è proprio una miseria.

Se qualcuno mi può dare una mano, volevo capire insieme a lui se era un problema ancora di qualche configurazione su qualche programma, oppure è proprio un problema di Tele2?????

Strano che sia però Tele2, perchè per esempio ho voluto riprovare ad usare Emule con Tele2 (ed era sconsigliato da molti, in primis dal forum nazionale di Emule) eppure mii funziona benissimo con l'ID alto.

Ringraziando fin d'ora tutti coloro che mi risponderanno.

Spero in un aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tele2 è nota per filtrare il p2p; ma chi te l'ha fatta fare di cambiare gestore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tele2 è nota per filtrare il p2p; ma chi te l'ha fatta fare di cambiare gestore...

Ebbene non mi son informato tanto prima su questo aspetto. Ma se blocca Vuze, dovrebbe bloccare anche Emule eppure mi sembra che Emule possa andare ... mentre Vuze nisba o poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, la cosa non è automatica: il protocollo Bit Torrent usa porte Internet diverse rispetto a quello eDonkey/Kad di eMule. Prova ad installare uTorrent: se va lento uguale l'unica è mollare Tele2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, la cosa non è automatica: il protocollo Bit Torrent usa porte Internet diverse rispetto a quello eDonkey/Kad di eMule. Prova ad installare uTorrent: se va lento uguale l'unica è mollare Tele2.

Ma se mi parli di porte, scusa con Vuze non posso aprire che porte voglio??? O sbaglio. Più o meno come con Emule.

Per UTorrent forse ci faccio un pensiero. Ma poi non da problemi se è già installato Vuze??

Grazie per le risposte che mi stai dando. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco Vuze, non so se il programma lo permette, ma se puoi cambiarle fai questa prova (su uTorrent si può), e comunque i programmi Bit Torrent non fanno conflitto fra loro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0