Accedi per seguire   
Seguaci 0
cimabue

Account Administrator Bloccato (windows 2000)

3 messaggi in questa discussione

Ecco il mio problema. Il server della mia azienda (so - windows 2000 server) alcuni giorni fa è stato attacato da due tipi di virus (W32.Downadup - W32.Spybot). L'av (norton corporate edition) ha rilevato diverse minaccie non riuscendo però ad eliminarle tutte, così ho deciso di avviare il server in mod. provvisoria per una scansione più decisa. Praticamente una volta avviato in mod. provvisoria ho riscontrato un problema al "loggaggio" dell'account di amministratore. In sintesi, una volta digitata la password l'account inizia a caricarsi per poi ritornare alla finestra di login senza restituire errori particolari (esempio password non corretta o altro). Stessa cosa accade avviando normalmente. Unico lato positivo è che riesco a connettermi a tutte le directory dai vari client anche se non ho idea su dove intervenire per sbloccare l'account. Ho anche provato ad avviare il server usando erd commander che però non si carica del tutto.

In rete ho letto che il confiker crea problemi di questo tipo ma non ho trovato nessuna soluzione.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe trattarsi di un virus che attacca il file di winlogon.

Senza però identificarlo, la rimozione è difficoltosa, io, in due casi, ho dovuto compiere due format.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si puo' ripristinare questo file??

Come già indicato nel precedente post ho la possibilità di accedere alle directory del server attraverso i client.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0