luanaf

Come Posso Rompere Il Pc? Senza Che Si Accorgano Che Son Stata Io....:

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, lavoro in un azienda ed ho un pc molto vecchio..è lento e spesso si blocca..ma il mio capo (nonostante alla faccia della crisi abbia fatto un +10% quest'anno) non me lo cambia...perchè dice che ancora funziona!!! Avrei bisogno di danneggiare il pc in modo che non convenga ripararlo e sopratutto non ci si accorga che è stato rotto da me...perchè è probabile che il tecnico lo guardi prima di consigliarne la sostituzione!!! Aiutatemi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, luanaf.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

ma stai scherzando?!

non per essere antipatica ma se lavori in una azienda tu NON hai un pc vecchio, lo ha la tua azienda e danneggiare la proprietà altrui per costringere il tuo capo all'acquisto di un pc più nuovo non mi sembra certo un'azione corretta.... anzi

investire in risorse nuove ed efficienti è sicuramente una ottima cosa che tutte le aziende dovrebbero fare, ma le scelte imprenditoriali, e la gestione delle proprietà non spettano agli impiegati e quindi per quanto il tuo lavoro potrebbe beneficiare di una nuova macchina la scelta di sostituirla non spetta a te.

Nè tantomeno spetta ad un forum informatico dare consigli su come vandalizzare un computer

se il pc si blocca ed è lento prova a fare qualche pulizia del registro etc... nella maggior parte delle aziende i pc devono far girare software di gestione che sono piuttosto semplici e che non necessitano di grandi potenze di calcolo, quindi probabilmente basta un bel check-up per rimetterlo in sesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, lavoro in un azienda ed ho un pc molto vecchio..è lento e spesso si blocca..ma il mio capo (nonostante alla faccia della crisi abbia fatto un +10% quest'anno) non me lo cambia...perchè dice che ancora funziona!!! Avrei bisogno di danneggiare il pc in modo che non convenga ripararlo e sopratutto non ci si accorga che è stato rotto da me...perchè è probabile che il tecnico lo guardi prima di consigliarne la sostituzione!!! Aiutatemi!!!

A quanto detto da Morgana, aggiungo che - se scoperta - potresti rispondere del reato di danneggiamento nei confronti della tua azienda; questa, poi, molto probabilmente, si costituirebbe parte civile al fine di ottenere anche un congruo risarcimento danni, il quale non si limita solo all'acquisto di un nuovo PC (diciamo 1.000 €) ma giungerebbe a contemplare anche le spese sostenuta per l'ispezione tecnica da parte dell'assistenza (da 50 a 2.000 €) oltre ad una quota di risarcimento per il lucro cessante che potrebbe derivare dalla riduzione di capacità produttiva dell'azienda (da 500 a X €) e dalla perdita di eventuali dati e documenti fondamentali per la stessa attività lavorativa (da 500 a X €).

La mia domanda è: ne vale la pena?

Piuttosto insisti a chiedere una profonda manutenzione della tua postazione di lavoro al tuo capo, ma non pensare minimamente a danneggiare quel PC. Ricorda che per il crack Parmalat un dirigente ha provato a prendere a martellate gli hard disk, al fine di distruggere i dati della frode, e poi gli esperti sono riusciti a recuperare tutto e ad imputargli le sue responsabilità.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo perfettamente conto della situazione frustrante molto diffusa nelle aziende italiane dove i manager non sanno usare il computer o non ne capiscono l'utilità, per cui adottano il concetto che basta che si accenda funziona tanto non sono loro che ci devono digitare sopra.

Non è neanche un caso che in Italia le aziende di recupero dati stanno fiorendo come in nessun altra parte d'Europa. Tirare troppo la vita di un computer si rischia non solo che la macchina si guasti nel peggior momento (ricordi il detto la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo? ) ma che anche tutti i dati contenuti in quei PC possano andare persi.

Un PC per uso ufficio di buona qualità costa ormai sugli € 300,00 e ti garantisce almeno 3 anni di totale tranquillità da eventuali danni.

Colgo l'occasione per ricordare anche che la normativa sulla privacy prevede proprio che nelle aziende non possano essere usati computer vetusti per contenere dati di cittadini o aziende italiane.

Detto questo, vorrei, però, riallacciarmi al discorso di Morgana, non puoi danneggiare un bene aziendale, potresti essere chiamato a risarcirlo e sarebbe causa di un (giusto) licenziamento in tronco.

Spero che il tuo 3D sia stato scritto in un momento di particolare "sconforto informatico" e che non intendevi andare fino in fondo con la tua richiesta :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi unisco al tuo sconforto nel dover utilizzare un PC pergiunta vetusto.

vedrai che la giustizia divina prima o poi lo terminerà definitivamente marchiandolo con un bel fulmine liberatorio...

nell'attesa prega che anche l'impianto elettrico non sia a norma, un bel picco di corrente non può che rinvigorire le vecchie elettroniche! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Colgo l'occasione per ricordare anche che la normativa sulla privacy prevede proprio che nelle aziende non possano essere usati computer vetusti per contenere dati di cittadini o aziende italiane.

Normativa rispettata male nel Comune di Gioia Tauro, ove 3 dei pc che si interfacciano con un server con Windows 2000 Server hanno Windows 98: se non sono fuori dalle regole sono al limite, e comunque prima o poi dovranno cambiarli se non vorranno rimanere con la versione attuale del programma, che ha così tanti bug che credo a breve verrà loro un esaurimento nervoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hanno Windows 98: se non sono fuori dalle regole sono al limite,

Sono fuori dal limite. La legge, è chiara ed intelligente (caso più unico che raro), in pratica permette di usare qualsiasi OS purché sia assistito dal produttore dello stesso.

In pratica fino a che il produttore realizza patch per chiudere le falle che potrebbero usare dei criminali informatici per accendervi il SO è utilizzabile, ma quando non si possono avere più alcun aggiornamento il SO è "fuori legge".

Microsoft ha da tempo smesso di assistere windows 98 che è un SO a rischio visto che qualsiasi falla non viene più corretta.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non insisto sul coro unanime (al quale ovviamente mi associo) circa l'inappropriata soluzione finale che in questo thread si vuole perseguire per ottenere la sostituzione del PC. Piuttosto, riagganciandomi a quanto detto prima circa l'utilizzabilità presso le aziende di s.o. in corso di assistenza, vorrei sapere come stanno le cose legalmente se l'azienda utilizza Linux, che è un s.o. open source, sicuramente più sicuro di qualsiasi release del s.o. dello zio Bill :) , ma che non saprei dire se rispondente ai requisiti per il produttore richiesti dalla legge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
, ma che non saprei dire se rispondente ai requisiti per il produttore richiesti dalla legge.

Finché l'azienda che cura la distro sviluppano il prodotto e l'assistono si soddisfano i requisiti di legge. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, lavoro in un azienda ed ho un pc molto vecchio..è lento e spesso si blocca..ma il mio capo (nonostante alla faccia della crisi abbia fatto un +10% quest'anno) non me lo cambia...perchè dice che ancora funziona!!! Avrei bisogno di danneggiare il pc in modo che non convenga ripararlo e sopratutto non ci si accorga che è stato rotto da me...perchè è probabile che il tecnico lo guardi prima di consigliarne la sostituzione!!! Aiutatemi!!!
Modificato da yenzoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la tua domanda è uguale a quella dell'utente che ha aperto la discussione, sappi he le risposte saranno le stesse...

Modificato da dj GCE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la tuia domanda è uguale a quella dell'utente che ha aperto la discussione, sappi he le risposte saranno le stesse...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora