Accedi per seguire   
Seguaci 0
cassioli

Cinepaint

35 messaggi in questa discussione

Non sarebbe bello poter modificare i propri video fotogramma per fotogramma, aggiungendo, che so, una spada laser tra le vostre mani in un filmino delle vacanze? :)

Ora si puo', e GRATIS, con CINEPAINT, un progetto OPENSOURCE compatibile sia con WINDOWS che con LINUX!

Gran ficata. Se poi avete pure una videocamera mini-DV, e' anche piu' semplice, perche' e' il formato nativo supportato dal programma.

L'unica rottura e' l'interfaccia simil-GIMP, un programma che personalmente non sopporto perche' del tutto anti-intuitivo, ma non si puo' avere tutto...

http://cinepaint.sourceforge.net

Luca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella segnalazione Luca. Perchè non la segnali anche su freewaresnews?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sarebbe bello poter modificare i propri video fotogramma per fotogramma, aggiungendo, che so, una spada laser tra le vostre mani in un filmino delle vacanze? :)

Ora si puo', e GRATIS, con CINEPAINT, un progetto OPENSOURCE compatibile sia con WINDOWS che con LINUX!

Gran ficata. Se poi avete pure una videocamera mini-DV, e' anche piu' semplice, perche' e' il formato nativo supportato dal programma.

L'unica rottura e' l'interfaccia simil-GIMP, un programma che personalmente non sopporto perche' del tutto anti-intuitivo, ma non si puo' avere tutto...

http://cinepaint.sourceforge.net

Luca

prossima recensione su wininizio.it :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sarebbe bello poter modificare i propri video fotogramma per fotogramma, aggiungendo, che so, una spada laser tra le vostre mani in un filmino delle vacanze? :)

Ora si puo', e GRATIS, con CINEPAINT, un progetto OPENSOURCE compatibile sia con WINDOWS che con LINUX!

Gran ficata. Se poi avete pure una videocamera mini-DV, e' anche piu' semplice, perche' e' il formato nativo supportato dal programma.

L'unica rottura e' l'interfaccia simil-GIMP, un programma che personalmente non sopporto perche' del tutto anti-intuitivo, ma non si puo' avere tutto...

http://cinepaint.sourceforge.net

Luca

scusa,è vero che ho guardato il sito 2 secondi, ma sapresti dirmi dove trovare il programma con gli effetti??ci sono tanti link su cinepant! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sarebbe bello poter modificare i propri video fotogramma per fotogramma, aggiungendo, che so, una spada laser tra le vostre mani in un filmino delle vacanze? :P

Ora si puo', e GRATIS, con CINEPAINT, un progetto OPENSOURCE compatibile sia con WINDOWS che con LINUX!

Gran ficata. Se poi avete pure una videocamera mini-DV, e' anche piu' semplice, perche' e' il formato nativo supportato dal programma.

L'unica rottura e' l'interfaccia simil-GIMP, un programma che personalmente non sopporto perche' del tutto anti-intuitivo, ma non si puo' avere tutto...

http://cinepaint.sourceforge.net

Luca

scusa,è vero che ho guardato il sito 2 secondi, ma sapresti dirmi dove trovare il programma con gli effetti??ci sono tanti link su cinepant! :wub:

Hai provato sotto DOWNLOADS? :) :rambo:

In alto a destra....

Anvedi, non solo Win e Lin, pure MAC!

Peccato che il mio affaticatissimo AMD ATHLON 800 MHz con un migliaio di programmi installati fatichi ad aprirlo... Forse e' ora di fare un po' di repulisti su 'sta baracca! :P

Luca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella segnalazione Luca. Perchè non la segnali anche su freewaresnews?

Gia', non ci avevo ponzato.

Copiappiccico subito! :)

Luca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...il file da scaricare era il seguente?"cinepaint-0.18-1.tar.gz"????l'ho aperto con lo zip ma non c'è nessun .exe per installare il programma!aggiungo che io uso ulead 7.0.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che hai scaricato e' per Linux.

Per Windows è l'utlimo della lista:

"win32.sudir.vcpp.o-18.zip".

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che hai scaricato e' per Linux.

Per Windows è l'utlimo della lista:

"win32.sudir.vcpp.o-18.zip".

Ciao  :P

GRAZIE MILLE"!!!! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:up1:

sorry!!! :) l'ho scaricato ma non c'è alcun .exe per poterlo installare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola correzione scarica nella colonna sottostante il file cinepaint 1.7.exe.

Quello contiene il file per l'installazione. Per quanto riguarda quello scaricato prima forse e un aggiornamento ma non ho capito bene come utilizzarlo.

Aspettiamo risposte da altri.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piccola correzione scarica nella colonna sottostante il file cinepaint 1.7.exe.

Quello contiene il file per l'installazione. Per quanto riguarda quello scaricato prima forse e un aggiornamento ma non ho capito bene come utilizzarlo.

Aspettiamo risposte da altri.

:)

ah,grazie!l'avevo visto anch'io e l'avevo scaricato subito dopo!aspettismo risp per l'aggiornamento!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate.....io non riesco a installare cinepaint.....nessuno di voi e riuscito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quale file hai scaricato?

:)

Fatto grazie.....

ma pensavo che questo programma serviva a modificare i video???

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè, invece?

cosa fà il programma?

:) Vuoi dire che modifica i video.. :mah1:

Sicuro.??...io ho scaricato questo cinepaint 1.7.exe ma non mi sembra che possa modificare i video.....ora riprovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti qualche problemino risulta anche a me

non riesco ad importare nessun file video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti qualche problemino risulta anche a me

non riesco ad importare nessun file video

Esatto.....il problema e proprio quello....

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti qualche problemino risulta anche a me

non riesco ad importare nessun file video

non è che il nostro amico "cassioli"ci ha tirato un bel pacco???era uno spam? :) <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti qualche problemino risulta anche a me

non riesco ad importare nessun file video

non è che il nostro amico "cassioli"ci ha tirato un bel pacco???era uno spam? :) <_<

Tranquillo marcoclive, non è così come pensi. Cassioli è un programmatore serio. Il problema sarà sicuramente un altro :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti qualche problemino risulta anche a me

non riesco ad importare nessun file video

non è che il nostro amico "cassioli"ci ha tirato un bel pacco???era uno spam? :P <_<

No, non era uno spam, scioccherello :P . Ricordo che anch'io ebbi i miei problemi, quando iniziai a usare Cinepaint qualche mese fa; solo che sono mesi che non lo uso (ho scoperto Wininizio solo da poco, per questo ho postato solo ora il link), quindi non mi ricordo assoluamente come ho fatto a farlo funzionare! :)

Pero' ricordo che ero riuscito davvero a disegnare una spada-laser tra le mie mani in un mio filmino... e' venuto una schifezza, perche' la spada era tutta storta e ho ritoccato solo una ventina di fotogrammi per fare alla svelta, pero' la tecnica funzionava. Solo che poi mi sono dedicato ad altre cose, ance perche', come dicevo, GIMP mi sta discretamente sugli zebedei (ma come cavolo si fa a disegnare una linea dritta???!? :P ).

Comunque, ora vedo di riscaricare, reinstallare e riprovare a fare un filmatino, poi vi faccio sapere.

Luca

P.S.

Moriangoli, grazie per la "certificazione"! :wub:

modificato dall'admin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COME IMPORTARE FILMATI

Sto leggendo la documentazione online di Cinepaint, e comincio a ricordarmi qualcosa: non ci ho ancora provato, ma mi pare di ricordare che cinepaint lavora non su filmati veri e propri, ma su sequenze di immagini salvate separatemente. Con VirtualDub (http://virtualdub.sourceforge.net/) potete slalvare filmati MPG e AVI sotto forma di sequenze di immagini BMP o TARGA,.Forse e' cosi' che ho fatto, non mi ricordo: ora ci riprovo, poi vi faccio sapere.

Luca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è che il nostro amico "cassioli"ci ha tirato un bel pacco???era uno spam?

:)

No, non era uno spam, scioccherello

:P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0