Accedi per seguire   
Seguaci 0
GioAnto29

Virus E Loro Diffusione Attraverso Giochi

5 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi mi dite che possibilità ci sono di prendere virus su cellulare attraverso installazione di giochi scaricati dalla rete? Se ci sono possibilità esistono a/v da poeter installare? Io posseggo un LG KP501.

Grazie

P.S.: scusate se ho postato nella sezione sbagliata ma mi sembrava quella più idonea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora da quanto ho sentito (e da quanto so) solo i NOKIA possono prendere virus, o mi sto sbagliando, cmq per me la risp è si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cellulari che possono prendere virus sono tutti quelli dotati di un sistema operativo che prevede l'installazione di applicazioni.

Symbian è uno dei più diffusi, ma non è l'unico. Mi viene anche in mente Windows Mobile/PocketPc in tutte le sue salse, come anche gli iPhone (c'è una celebre vulnerabilità nel jailbreak).

Discorso diverso per quanto riguarda le applicazioni in Java di tanti altri terminali, dove non ho esperienza diretta...

Ad esempio, Opera Mini è un browser in Java, che genera traffico. Ergo potrebbero esserci altri programmi che quando vengono eseguiti dal telefono non fanno solo quello che sembra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I cellulari che possono prendere virus sono tutti quelli dotati di un sistema operativo che prevede l'installazione di applicazioni.

Symbian è uno dei più diffusi, ma non è l'unico. Mi viene anche in mente Windows Mobile/PocketPc in tutte le sue salse, come anche gli iPhone (c'è una celebre vulnerabilità nel jailbreak).

Discorso diverso per quanto riguarda le applicazioni in Java di tanti altri terminali, dove non ho esperienza diretta...

Ad esempio, Opera Mini è un browser in Java, che genera traffico. Ergo potrebbero esserci altri programmi che quando vengono eseguiti dal telefono non fanno solo quello che sembra...

aaaaaaah, grazie mi hai schiarito mooolto le idee :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0