slavassi

Partizionamento Pen Drive Da 32 Giga

8 messaggi in questa discussione

Salve, ho comprato una chiavetta da 32 giga su cui ho installato Pensuite platinium e alcuni altri portable, nonchè dei miei file personali.

Volevo archiviare alcune immagini da masterizzare da 4,2 giga ciascuna ma mi viene restituito il messaggio che il disco è pieno e non posso procedere.

Magari è questione di partizionare la pendrive? Oppure c' è qualche altro inghippo?

Come potrei procedere?

Il mio sistema operativo e winxp sp3

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che file system e' formattata la chiavetta ? Se e' fat32 per limiti del file system non potrai metterci files piu' grossi di 2 giga.

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In che file system e' formattata la chiavetta ? Se e' fat32 per limiti del file system non potrai metterci files piu' grossi di 2 giga.

saludos

Come mi fanno giustamente notare (grazie Dinop) che il limite della fat32 su singolo file e' 4 giga e non 2. Errore mio che non usando fat32 da quando linux legge e scrive su ntfs mi sono arrugginito.

Comunque il tuo problema, se hai fat32 ma nel post non lo dici, se hai file da 4.2 giga resta.

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie largine, eh si è in fat32, i file che volevo salvare erano dei film dvd da 4,5 o giù di li. Come si può fare se mi si presenta un'altra occasione del genere? Il problema nasce solo perchè questo mio pc non ha il masterizzatore dvd e allora salvo su pen drive e vado a masterizzare in un pc diverso.

E' possibile tagliare la cartella contenente i file video ts e audio ts in due o tre parti con zipgenius e poi ricomporli senza perdere dati per strada?? Non l'ho mai fatto e non lo farei se appunto la chiavetta come dici non accetta file di grosse dimensioni. Oppure c'è un'altro metodo??

Grazie tante siete fantastici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma perche' porti in giro i file iso dei dvd video ? Spacchettali, i file .VOB nella cartella video_ts sono grossi al massimo un giga l'uno, quindi non avrai alcun problema...

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti, mi perdo in cose che pensandoci un'attimo sono semplicissime....non ci avevo pensato, è vero!!!

Mi ponevo solo il problema del perchè non mi salvava la cartella intera da 4,7 giga in un colpo solo.

Perchè mi sembrava strano che con 32 giga di pen drive mi dicesse che non poteva copiare perchè non c'era spazio a sufficenza.

Bah..

Ma esiste un freeware per partizionare la pen drive?? ho provato qualche programma demo per desktpo ma non mi vedono il drive per il partizionamento...solo per formattarlo.

Chissà...col fatto che le pen drive sono sempre più capienti dovrebbero sviluppare molte pi ù funzioni e (free speriamo)....

Grazie della dritta...

alla prox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chissà...col fatto che le pen drive sono sempre più capienti dovrebbero sviluppare molte pi ù funzioni e (free speriamo)....

Probabilmente sì, quando superereanno i 64 Gb incominceranno ad essere trattate come HD esterni. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perche' oltre una certa misura, mi pare proprio oltre 32 giga, il sistema esige la formattazione ntfs...

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora