Accedi per seguire   
Seguaci 0
gelsominoprofumato

Davide Copperfield In Tv

6 messaggi in questa discussione

Ho visto ieri sera il nuovo sceneggiato italiano su Davide Copperfield;ho trovato l'interpetrazione di parecchi attori troppo sopra le righe e certe situazioni forzate e poco verosimili;siamo ben lontani dalla qualità dello stesso sceneggiato interpetrato molti anni fa da Giancarlo Giannini; non guardo quasi mai gli sceneggiati, ma questo mi ha davvero delusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiacente non poter commentare.

Non guardo mai sceneggiati televisivi tratti da grandi libri.

Quasi sempre mi deludono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non guardo mai niente che sia tratto da un libro, troppe delusioni. Troppo spesso le necessità tecniche o la megalomania del regista trasformano il diavolo in acqua santa e viceversa. Poi Davide Copperfield l'ho odiato da bambino e dubito fortemente che potrebbe piacermi adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non guardo mai niente che sia tratto da un libro, troppe delusioni. Troppo spesso le necessità tecniche o la megalomania del regista trasformano il diavolo in acqua santa e viceversa. Poi Davide Copperfield l'ho odiato da bambino e dubito fortemente che potrebbe piacermi adesso.

Concordo con Nonnoriccardo e con Ti con Zero.

La trasposizione da libri può al massimo andare bene per i gialli e qualche filone di narrativa.

Il resto va visto pardon "preso" con le molle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non era David, senza la e?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh! Non so se abbia o no la e finale; concordo con gli utenti precedenti, forse i libri che sono considerati dei classici, soprattutto quelli letti in gioventù, bisognerebbe conservarli nella nostra memoria così come li abbiamo lasciati; dopotutto la qualità più interessante dei libri sta nell'immaginario che creano nella mente di ciascun lettore e che è diverso da persona a persona, immaginario che viene in parte distrutto dalla creazione televisiva o cinematografica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0