gimart

Aiuto, Il Mio Pc è Impazzito!

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Stamattina, mentre ero al Pc, improvvisamente mi si è spento. Naturalmente ho pensato ad una temporanea interruzione della corrente o qualcosa di simile, e l'ho riavviato. Al riavvio ho notato che non lanciava Nod32 che, insieme a Windows Defender e Malwarebytes, costituisce il mio sistema di protezione. Ho provato, allora, ad avviare l'antivirus direttamente, ma mi ha detto: "........non è un'applicazione win32 valida". Sempre più preoccupato, ho lanciato Windows Defender, anche in questo caso con esito negativo. Si è avviato, invece, Malwarebytes che, dopo la scansione, ha trovato 8 elementi infetti di cui, naturalmente, ho chiesto la rimozione. Messaggio dal software che per rimuovere 5 di questi elementi occorreva il riavvio. Fatto, nuova scansione, elementi tutti e 8 ancora presenti.Ho tentato quindi di disinstallare Nod32 e Windows Defender per reinstallarli, ma senza successo. Oltre questo, ho fatto un chkdsk della partizione C, che non ha trovato problemi. Infine, ciliegina sulla torta, Ccleaner non funziona più, anche dopo una reinstallazione. Premetto che la macchina era in condizioni ottimali, recentissimamente scansita con tutti i tre software e deframmentata. Oltre tutto ciò, avevo, per combinazione, esportato il registro di Windows un paio di giorni fa, ma anche il tentativo di ripristinarlo non ha avuto effetti positivi. Che diavolo posso fare adesso? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile che ti sei beccato qualche virus decisamente ben fatto (purtroppo per te), dunque ti consiglio di fare una scansione con hijackthis e postarla in area sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, la cosa migliore è fare una scansione con hijackthis e postarla nella sezione apposita, vedrai che qualcuno saprà aiutarti a dovere.

Solo una cosa, spero non sia il tuo caso ma qualcosa mi ricorda un virus che mi sono beccato io qualche tempo fa http://forum.wininizio.it/index.php?showto...mp;#entry540406 spero per te che non sia lo stesso.

Facci sapere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Purtroppo niente da fare! Ho dovuto formattare e reinstallare tutto. Però ho cambiato antivirus: letti tantissimi commenti e test positivi su Internet, ho scelto Avira. Speriamo bene :) .........

Grazie per i suggerimenti.

Modificato da gimart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora