Bebe

Avira 9: Scheduler Not Loaded

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti :P

Dopo aver aggiornato Avira dalla versione 8 alla 9 free (ita), gli aggiornamenti automatici non vengono più effettuati, ma devo eseguirli manualmente.

Nella scheda Scheduler è attivato l'opzione dell'aggiornamento ogni 24 ore e nella sezione eventi (dopo aver cliccato avvia aggiornamento) viene segnalato il servizio job avviato ma non si apre nessuna finestra e l'attività di traffico in rete non segnala niente. Anche disattivando Firewall non funziona, ho provato a disinstallare e reinstallare ma non c'è versi :)

Qualcuno di voi ha installato la versione 9 e sopratutto gli funzionano gli aggiornamenti automatici?

Grazie ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì....prova se va in modalità provvisoria...

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, per lo meno però mi rende un avviso:

sgphoto20090430191836.th.jpg

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci potrebbe essere una soluzione?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P

Ho seguito i due post sul forum supporto tecnico di Avira.

I servizi riguardanti Avira in services.msc sono tutti avviati. Lì si fa riferimento ad un percorso ( preupd.exe ) che deve essere avviato e controllato che non sia bloccato da firewall. E qui casca l'asino (non c'è traccia di preupd.exe nel mio computer, non vorrei appartenesse alla versione a pagamento, io ho quella free con sistema operativo XP).

Mah... :) ... non ci cavo le gambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preupd esiste solo nella Internet Suite di Avira....

Secondo me la disinstallazione della vers.8 non è andata a buon fine...

Ti consiglio di disinstallare la Vers.9 con Revo Uninstaller in modo da essere sicuro di far "sparire" tutto, poi riavvio pc, installazione Vers. 9 Ita, riavvio Pc e verifica aggiornamenti....

:) Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti consiglio di disinstallare la Vers.9 con Revo Uninstaller in modo da essere sicuro di far "sparire" tutto, poi riavvio pc, installazione Vers. 9 Ita, riavvio Pc e verifica aggiornamenti....

:) Dinop....

Eseguito tutto alla lettera. Ho disinstallato con RevoUnistaller in modalità avanzata ed ho fatto un paio di passate con Ccleaner e WiseRegistryCleaner, tutto pulito.

Ho reinstallato Avira ma per gli aggiornamenti automatici sempre il solito problema, in più mi sono accorto che dopo la reinstallazione Ccleaner non riesce (e nemmeno io a mano) a cancellare questa chiave di registro:

HKEY_CLASSES_ROOT\{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}

che sembra appartenere appunto ad Avira 8. (ma dopo la disinstallazione era tutto pulito)

Mah... :P

Chiedo: apparte lo sbattimento di aggiornare l'antivirus a mano, non ci sono mica differenze tra i 2 metodi di aggiornamento?

Grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarica questo sw di Avira he serve proprio a far sparire tutte le tracce dell'installazione della 8.

Prima disinstalla di nuovo Antivir con Revo, fai passare il tool Avira, riavvia, installa Antivir 9

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scarica questo sw di Avira he serve proprio a far sparire tutte le tracce dell'installazione della 8.

Prima disinstalla di nuovo Antivir con Revo, fai passare il tool Avira, riavvia, installa Antivir 9

:) Dinop...

Fatto tutto, ma ancora una volta dopo la re-installazione di avira compare la chiave di registro e continua a non aggiornarsi.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora