Accedi per seguire   
Seguaci 0
frman

Nuova Gestione Dei Sitelink Per Google!

1 messaggio in questa discussione

Ognuno di noi nelle pagine di risultato di ricerca, tramite il motore di ricerca Google, si è trovato di fronte ai Sitelink, i link mostrati sotto il primo risultato di ricerca e che indicano pagine specifiche del sito di maggiore interesse. I sitelink permettono quindi di poter navigare più velocemente tra i risultati di ricerca, consentendo di entrare direttamente nella sottosezione di interesse del sito ricercato, specie se quest'ultimo è molto grande e complesso. D'altro canto questi sitelink possono essere utilizzati per scoprire in un colpo d'occhio le aree di interesse più popolari del un sito web.

Per i webmasters questi sitelink sono molto importanti perchè permettono di mostrare all'utente differenti aree del proprio sito web, direttamente come unico risultato di ricerca.

Un esempio:

nasa.png

Fino ad ora i sitelink sono apparsi esclusivamente sotto il primo risultato della ricerca. Da qualche giorno Google ha modificato il campo d'azione di questi sitelink, infatti attualmente i sitelink non verranno più distribuiti come doppia colonna, ma saranno presenti come riga singola di link ed inoltre saranno presenti non solo per il primo risultato di ricerca.

Il numero di sitelink dovrebbe arrivare fino a 4, con l'eliminazione della doppia colonna sotto il primo risultato.

Ecco come dovrebbero apparire i risultati:

nutrition.png

Questi sitelink su di una sola riga conservano solo alcuni dei vantaggi della precedente soluzione: mostrano agli utenti il contenuto delle principali pagine del sito, dando un idea degli argomenti trattati. In riferimento ai sitelink per differenti risultati di ricerca, questo potrebbe essere utile per differenziare maggiormente i vari siti web, evidenziando di ognuno i differenti aspetti più ricercati.

Per i webmaster questo permette al sito di iniziare a mostrare i sitelink con maggiore frequenza, donando maggiore visibilità ai siti web, permettendo (almeno in linea teorica) un aumento del traffico verso il sito web.

Ovviamente, come nella precedente edizione dei sitelink, questi si possono bloccare, tramite il pannello presente nei WebMaster Tools.

Ad oggi la versione italiana di Google ancora adatto la precedente versione dei sitelink (cioè esclusivamente per il primo risultato e divisi in due colonne), ma si pensa a breve la conversione dovrebbe essere applicata su tutte le versioni di Google.

Fonte: WinInizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0