frman

2012: La Fine Di Internet

27 messaggi in questa discussione

Con le fantomatiche affermazioni della fine del mondo il 21/12/2012 ora iniziano a circolare nel web anche notizie più strampalate che seminano panico sul futuro di internet, preannunciandone una prematura fine di vita :P

Infatti secondo alcuni studi sulle pubblicazioni web dello scorso anno, la creascita della domanda sull'uso di Internet sarà presto cosi notevole da non permettere alle infrastrutture di sopportarne il carico ed il flusso di dati, ed Internet dovrebbe collassare nel 2012 (torna ricorrente..). C'è chi si domanda se sia questo il significato delle profezie Maya.

Secondo un personale giudizio, vedo che si cerca di fare allarmismo in tutti i modi, cercando di inventarci quanto di più strano possibile. Tutto finirà il 2012... :P

Se vi iniziate a preoccupare.. volete regalare i vostri pc per evitare di vederli perire la notte del 21/12/2012, vi mando il mio indirizzo di casa :P:P

Chiedo lo stesso ai big di Google.. onde evitare di veder sfumare tutti i loro capitali.. il mio cuore generoso è ben pronto ad accettare Google come regalo. Occhio però.. lo faccio solo per levare il dispiacere di vedere finire tutto il 2012 ;):P:):P

Articolo: http://www.osnews.com/story/21412/2012_The...of_the_Internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P

Mi offro volontario anch'io per la raccolta di PC usati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I maya preannunciavano che i MAC sarebbero stati gli unici a salvarsi per ripopolare il mondo in un secondo momento... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheeheh avete visto?! :P non a caso sono napoletano :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti butti al meglio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridete, ridete!

Voglio vedere come farete senza i PC, senza il prolungamento delle vostre braccia e delle vostre menti !

Io almeno conservo degli strumenti che mi salveranno !

Macchina da scrivere portatile (forse avrò qualche problema col nastro !)

Calcolatrice manuale (Cervello d'acciaio)

Regolo calcolatore circolare.

:):P:P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello...mi sa che comincio a fare qualche corso... :P

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, nel 2012 sarà la fine... ma della tv analogica :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che per la fine della tv analogica basti aspettare giugno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso che per la fine della tv analogica basti aspettare giugno :)

No, quello è lo spegnimento dei canali Rai 2 e Rete 4 a Roma e in buona parte del Lazio; lo spegnimento totale in tutta Italia avverrà nel 2012, come da me, l'ultima regione coinvolta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sapevo che la fine per internet era prevista prima del 2012.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sapevo che la fine per internet era prevista prima del 2012.

Infatti, la notizia che ha dato origine a questa discussione "semi-seria" riguardava peoprio internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti, la notizia che ha dato origine a questa discussione "semi-seria" riguardava peoprio internet.

Io non mi preoccupo piu' di tanto. Ci sono delle valide alternative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti, la notizia che ha dato origine a questa discussione "semi-seria" riguardava peoprio internet.

Io non mi preoccupo piu' di tanto. Ci sono delle valide alternative.

Internet sta cambiando il mondo, basta pensare al progetto wikipedia che sta provocando la chiusura delle varie enciclopedie cartacee fornedo risposte qualificate gratuitamente a tutti.

Per l prima volta, grazie ad internet la cultura e la conoscenza stanno diventando un bene comune sia dei poveri che dei ricchi, persino un bambino del terzo mondo può accedere ad informazioni che fino a poco tempo fa erano solo per l e classi privilegiate

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bambino del terzo mondo non è che abbia poi tutto sto accesso ad Internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che è un'altra storia come il Millennium Bug?

Se internet collassa nel 2012 mi ritiro in una valle laterale della Valtellina a fare formaggio e con una buona scorta di matite e fogli di carta, candele e legna. L'acqua corrente non manca.

Più che altro il problema sarà relativo ai movimenti finanziari, monitoraggi a distanza... della diffusione gratuita della cultura/informazione non se ne fregheranno granchè i più.. mi immagino già l'adolescente disperato che non potrà scaricare la suoneria "Zero Tituli" o "Lello il paperello" e caricarla sul cellulare.

Tempo fa ho visto cosa può scatenare un giorno senza collegamento alla rete in un supermercato (no carte solo contanti): 13 persone alla cassa inca**ate come bestie perchè non potevano pagare (20 € in tasca no?) e solo un poveraccio in bicicletta con delle vili banconote (io) che completa le varie operazioni con tanto di "Grazie e arrivederci" dalla cassiera. A parte le risate sotto baffi e barba, mi sono fermato a pensare.. forse diamo tutto troppo per scontato... se sappiamo che una cosa ha una buiona probabilità di verificarsi perchè non premunirsi? Esci con cielo nuvoloso, non prendi l'ombrello e poi ti lamenti se piove?

Se non possiamo fermare lo sviluppo naturale di internet (nasce-cresce-muore) l'unica cosa da fare è crearci un'ancora di salvezza: servirebbe un uso più responsabile/razionale forse. Eliminare tanta spazzatura sul web libererebbe molto spazio, se saranno le dimensioni della rete a risultare inadeguate per la mole di scambio dati. Insomma una certa educazione sull'uso della rete secondo me gioverebbe solo... ma è un'utopia come tutte le cose. Forse è davvero destino che vada così.. appena sospetto qualcosa cerco una malga in Valtellina o giù di lì..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine penso siano tutte fesserie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora