isileth

X-men Origins - Wolverine

5 messaggi in questa discussione

Ieri sera sono andata a vedere questo film.

A parte un discorso prettamente estetico (HUGH JACKMAN E' SEMPLICEMENTE FAVOLOSO), il film è fatto bene.

Una trama probabile (nella misura in cui possa esserlo dato il tipo di film), una bella realizzazione, attori bravi ed effetti speciali in tema.

La sequenza dei titoli di testa poi è fatta veramente bene.

Complimenti a chi ha fatto il film ed alla mamma e papà di Hugh Jackman (ed alle riprese di MI 2 che sono durate troppo e che non hanno permesso di Dougray Scott di fare Wolverine).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultimo ancora non l'ho visto.. ma nella serie I, II e III il III è stato, secondo me, il meno bello. Dici che il IV sia meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche a me è piaciuto il 3 X-Men.

Questo però, è un prequel: ti narra la storia della nascita di Wolverine.

[ot]

Ne approfitto per sottolineare come finalmente ad Hollywood non ci si ostini a mungere una mucca ormai priva di latte con sequel, doppi sequel e tripli sequel. Lo sappiamo tutti che, man mano che una serie colleziona più film in ordine cronologico, la serie diviene sempre meno interessante.

L'esempio tipico è "Rocky". I primi 3 erano film splendidi (forse il secondo più di tutti), il 4° non era male ed è passato alla storia soprattutto per "Ti spiezzo in due", il 5° era da strapparsi le orecchie, mentre "Rocky Balboa" (alias Rocky VI) non era male perché comunque aveva spunti di originalità ma era, nonostante tutto, un film non necessario.

Discorso a parte merita la serie di Batman: se il primo film di Tim Burton era degno di nota e ci dava un Batman molto fumettistico, la nuova serie creata da Christopher Nolan è - a mio modesto giudizio - semplicemente superlativa: "Batman begins" ci ha fatto scendere nei meandri nella psicologia turbata di Bruce Wayne e ci ha fatto vedere un Batman molto verosimile, mentre "The Dark Knight" raggiunge realmente l'eccellenza grazie al superbo Joker di Heath Ledger (con rispetto parlando, Joker-Jack Nicholson era un gran personaggio, ma Joker-Ledger lascia senza fiato). Eppure parliamo dell'ennesimo film su Batman, quindi perché gli ultimi due prodotti sono molto interessanti? Semplice: non sono affato la prosecuzione del film che veniva prima.

Analogamente, la serie di "Terminator" sembra destinata a rinvigorirsi dopo il pessimo Terminator 3, ove Scharwzenegger appariva un po' troppo vecchio per il ruolo e John Connor era ben lontano dall'essere l'evoluzione del ragazzino ribelle di "Terminator 2" destinato a guidare la resistenza umana. "Terminator Salvation" cambierà strada: finalmente vedremo il mondo dopo l'attacco nucleare di Skynet al genere umano e John Connor sarà un rude guerrigliero interpretato da Christian Bale (un attore che definire camaleontico è riduttivo).

[/ot]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, concordo con il punto di vista di ZipGenius..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me X-Men III è piaciuto ed anche questo nuovo è buono.

Fortunatamente Jackman è un attore bravo abbastanza da non sembrare finto nella parte di Wolverine.

In effetti la scena del primo X-Men sulla Statua della Libertà quando si sacrifica per salvare Rogue vale tutto il film.

Quanto alla serie di Batman, dopo aver visto tutti i film fino a Batman Begins, non ho visto l'ultimo perchè appunto Batman Begins non mi era piaciuto per nulla per varie ragioni.

La prima era che non mi piace Christian Bale (e neppure la tipa che faceva la sua ragazza).

Un'altra era l'atmosfera troppo seria e triste della storia, oltre al fatto che detesto il rapporto "mentore che sa tutto" - "studente che deve imparare" tipo Yoda-Luke Skywalker che c'era appunto nel film.

Quanto al Joker, a mio avviso Nicholson era grandiosamente fumettistico, mentre solo nei trailer Heath Ledger mi faceva venire in mente uno dei soliti film splatter.

Il mio preferito dei film di Batman è stato il primo ed anche il quarto non era male, nonostante la performance poco brillante di Clooney che sembrava lì per caso.

Ho letto su un sito che uno dice che si deve essere fatti per apprezzare Wolverine.

Non concordo ma tutto sommato non è un problema.

A me il film è piaciuto e se anche non fosse piaciuto a nessun altro, non mi cambierebbe la vita.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora