xelif

Compatibilità Bacchette Di Ram

4 messaggi in questa discussione

salve a tutti ho un piccolo dubbio, io monto una bacchetta di ram da 1ghz Kingston, che nn so i dettagli nel particolare, (quello che c'è stampato sopra è kvr 99u5193 - 100.ADOLF      3840703 - 1087876 sulla scheda madre c'è scritto DDR 400 vicino la ram) la posso affiancare da una bacchetta INFINEON pc-2100u - 20330 da 256Mb ddr a 133Mhz ? se si, ho un leggero miglioramento anche se è una bacchetta cosi piccola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teoricamente sì, l'unico problema è che funzionerà alla velocità più bassa. Quindi non so quanti benefici potresti trarre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse avresti un miglioramento per le applicazioni che richiedono molta ram (anche se con WinXP 1 GB può essere già più che sufficiente per le applicazioni di uso comune...ovviamente sempre meglio 2GB!%3b%29.gif). Però, come già detto da firewall76, le memorie girerebbero alla frequenza più bassa tra quelle di fabbrica dei due moduli, nel tuo caso a 266 MHz...personalmente è una soluzione che cercherei di evitare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... anche secondo me perdi velocita' e basta, per i motivi gia' esposti da modigliani e firewall. Nell'utilizzo "comune" e' davvero difficile che xp sfori oltre 1gb di ram. Se vuoi vedere la differenza di velocita' fai il test della banda passante con everest. Da quel che ho capito hai 1 solo banco da 1gb... un buon miglioramento lo avresti qualora dovessi aggiungere un altro modulo da 1gb per sfruttare il dual channel (penso sia supportato dalla motherboard... hai 4 slot per la ram, no?).

In ogni caso... visto il prezzo delle "vecchie" ddr400 il costo, a mio avviso, non vale il miglioramento di prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora