sabrosito

Perdita Di Controllo Del Mouse Fino A Blocco Del Pc

9 messaggi in questa discussione

Hola a tutti! :)

Da qualche settimana mentre il notebook è acceso normalmente e connesso alla rete perdo il controllo del mouse. Se lo dirigo verso destra va dalla parte opposta, cerco di spostarlo su un'icona (desktop o altro) ma non ci riesco. Poi si blocca per riprendere normalmente e dopo qualche minuto ricominciare a essere impazzito. E questo fino a quando si blocca restando fermo e non facendomi usare più nessuna funzione della macchina. Devo riavviare il pc forzandolo. Ho eseguito varie scansioni con i programmi in mio possesso (Kaspersky, SpyBot, Malwarebytes, windows defender) e tutti gli steps della guida alla disinfezione rapida senza riscontrare nessun elemento malevolo.

Non riesco a capire se è un problema di virus o altro. Potreste aiutarmi?

Allego il log di HJ e anche una scansione per i bho.

Grazie :P

{18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3}

{53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} BHO SDhelper.dll SpyBot Search and Destroy http://www.safer-networking.org/index.php

{59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C}

{7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045}

{9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6}

{DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9}

{E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C}

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sabroso,

il log di hijackthis è pulito.

Hai provato a cambiare mouse? é in collegamento WiFi?

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola Angelique! :P

E' la prima cosa che ho pensato poichè il blocco si verificava quando usavo il mouse WiFi. L'ho disinstallato e ho usato il touch pad del portatile ma dopo un pò anche con questo il problema si verificava. Ho riprovato con un nuovo mouse WiFi con il medesimo risultato. Boh!

Ti ringrazio per avermi dato una mano.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad aggiornare i driver, fai anche questo controllo:

Se il vostro mouse si blocca per un breve lasso di tempo, o è impossibile usarlo, è possibile che il vostro computer tolga automaticamente la corrente all'Hub principale USB (o USB Root Hub).

  1. Dal Pannello di controllo, andate su Sistema, quindi al tab "Hardware" e cliccate su "Gestione periferiche".
  2. Nella finestra della Gestione periferiche, cercate l'elemento o gli elementi con nome "Controller USB (Universal Serial Bus)". Espandetelo, e fate doppio click sul primo elemento che ha nome "Hub principale USB" o "USB Root Hub".
  3. Nella finestra delle proprietà dell'Hub principale USB, andate al tab "Risparmio energia".
  4. "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" ha un segno di spunta di default. Togliete il segno di spunta e cliccate su "Ok".

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola Angelique! :P

Allora.... ho provato ad aggiornare i driver ma quelli installati sono i più recenti. Però ho scoperto, cercando di andare a fondo per risolvere il problema, che per la serie di pc in mio possesso l'hp aveva rilasciato un patch poichè c'era una falla che poteva essere sfruttata per un'eventuale intrusione riguardo la sicurezza (non nel mio caso in quanto avevo già provveduto ad aggiornare il driver alla versione 6.10 ma forse potrebbe essere utile a qualcuno). Allego documento originale:

Questo documento riguarda tutti i computer HP notebook configurati con determinate versioni del software HP Quick Launch Button.Informazioni sul software HP Quick Launch Button e su HP Info CenterI notebook HP Compaq business e HP Pavilion e Compaq Presario consumer sono venduti già con il software Quick Launch Button (QLB) installato. Il software HP Quick Launch Buttons (QLB) preinstallato sui computer HP notebook consente di abilitare e controllare varie caratteristiche, tra cui i tasti funzione (ad esempio Fn + F4 ) e i pulsanti di programma dedicati (ad esempio i pulsanti Modalità di presentazione e HP Info) che variano in base al modello di notebook. Il pacchetto software HP Quick Launch Button può inoltre includere l'applicazione HP Info Center, che consente un rapido accesso a informazioni di sistema contestuali.ProblemaHP è a conoscenza del fatto che il software HP Quick Launch Button sia vulnerabile da un punto di vista della sicurezza.Se un notebook HP Compaq business con sistema operativo Microsoft Windows è dotato del software HP Quick Launch Button versione 6.3 o precedente e viene utilizzato per accedere a un sito Web con un codice maligno, è possibile eseguire un codice remoto e modificare il registro. Se un notebook HP Pavilion or Compaq Presario con sistema operativo Microsoft Windows è dotato del software HP Quick Launch Button versione da 6.0 a 6.3 e viene utilizzato per accedere a un sito Web con un codice maligno, è possibile eseguire un codice remoto e modificare il registro.

Ho anche eseguito l'altra operazione da te consigliatami ma il problema persiste.

Hai altri consigli da darmi?

Grazie ancora.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hola Angelique! :)

Purtroppo, nonostante i tuoi preziosi consigli, non sono riuscito a risolvere il problema. Dato che questa e la quarta volta che si ripresenta il difetto seppur con modalità leggermente differenti e dato che per ripararlo mi è stata chiesta la cifra di 440 euro che in tutta sincerità non ho voglia di spendere poichè a questo punto credo che il difetto sia di fabbrica (scheda madre) ho messo in soffitta il mio notebook e me ne sono fatto prestare uno da una mia amica in attesa di comprarlo nuovo (stavolta desktop pero!). Eseguendo una scansione con spybot è stato rilevato Win32.agent.pz che ho provato ad eliminare sempre tramite spybot ma senza risultati. Allora ho proceduto ha effettuare gli steps sulla disinfezione rapida (tranne combofix poichè l'eseguibile non si avvia).

POtresti aiutarmi?

Grazie :P

P.S. Non so se avrei dovuto aprire un nuovo topic. Se così fosse mi scuso.

mbam_log_2009_05_24__13_57_43_.txt

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sabroso,

si sarebbe stato meglio aprire un nuovo topic per evitare confusione :P

Il log di questo pc è pulito,

che file segnala Spybot? In che directory?

Hai messo in quarantena quanto segnalato da Malwarebytes?

Che errore da Combofix? E' un sistema a 64 bit?

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola Angelique! :P

Allora... il pc che mi avevevano prestato è ritornato alla base. Mettendo in quarantena con malware bytes avevo risolto il problema. O meglio gli elementi malevoli se ne stavano buoni buoni lì senza scocciarmi. Riguardo il mio portatile ho deciso di riporlo nella sua borsa visto l'eccessivo costo della riparazione. QUindi ho comprato una macchina nuova :P

Volevo ringraziarti per avermi dato una mano.

Hasta luego

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora