Accedi per seguire   
Seguaci 0
prue

Tentativo Di Riparazione Fallito

17 messaggi in questa discussione

ragazzi, giorni fa ho portato il mio telefonino a riparare perche non funzionava il microfono, dal centro riparazioni hanno detto prima che non era in graranzia e dovevo pagare 70 euro poi me lo hanno restituito dicendo che non si puo'ì riparare in quanto la scheda e' compromessa da ossidazione!!!!!!! :P

ma io non ho fatto niente!!!! :sigh:

qualcuno che se ne intende, lo devo buttare? l'ho pagato anche tanto!!!

aiutooooo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che telefono é e da quanto tempo lo possiedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il telefono e' sony ericsson s700i, comprato a febbraio 05

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica risposta: avvocato ed eventualmente > http://www.codacons.it

Il tuo telefono avrebbe dovuto essere riparato in garanzia: adesso puoi tranquillamente esigere la sostituzione dell'apparecchio. Minaccia azione legale e il ricorso alle associazioni dei consumatori.

Se necessario, porta la vicenda a conoscenza della filiale italiana di SonyEricsson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo farei zip ma loro hanno detto che le ossidazioni non rientrano nella garanzia...

vorrei evitare di fare figure di ... e' vero che se ossidato non rispondono?

te lo giuro io non ho fatto niente, se mi fosse caduto in acqua capirei...ma cosi senza niente come puo' essere partirta cosi la scheda madre??? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lavorato per 1 anno e mezzo in un'azienda dove riparavo cellulari, non sò se mi ricordo male.....la garanzia non te la passano perchè per loro non è problema di software e non gli interessa se sei stata tu o si è ossidato da solo sta nel fatto che l'ossidazione non te la fanno passare.

Quando gliel'hai portato in garanzia, il commesso "comunque" te lo doveva dire prima di effettuare il controllo o la riparazione che la garanzia non rientrava nel caso in questione almeno decidevi. Io ti consiglio, visto che tanto la garanzia non te la passano più, di portare il cellulare in qualche posto dove effettuano riparazioni, e vedi cosa ti dicono loro, e cioè se realmente è giusto quello che ti ho detto io o fare denuncia. comunque €70,00 non sono pochi mi sà che ti hanno fatto pagare un pò troppo.

Se è passato un mese purtroppo il telefono lo puio buttare perchè l'ossidazione si è magiata la scheda madre.Casi simili al tuo ce ne sono un sacco e tutti vanno avanti con avvocati,in bocca al lupo.

P.S. comunque vai dal commesso e mandalo a quel paese per non averti avvertita prima di effettuare il controllo.ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto e' che loro lo hanno dovuto aprire...per vedere che era ossidato...non potevano avvertirmi prima, mi avevano fatto il preventivo di 70 euro, poi quando hanno visto che la scheda era ossidata lo hanno richiuso, restituito telefono e soldi...:)

la mia domanda era se comunque si puo' aggiustare e se si a ki mi rivolgo, cacchio l'ho pagato quasi 500 euri!!!!!

:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abiti a Roma ti potevo dare un'occhiata io, comunque se è più di un mese che ha l'ossidazione....purtroppo.....ti devo dare una brutta notizia e cioè di buttarlo se no......lo devi far vedere da qualcuno dicendogli il problema che già sai qual'è, magari ti dice subito che non si può fare niente o di lasciarglielo per vedere se si potrebbe fare qualcosa, se glielo lasci digli se dovrai pagare qualcosa per il controllo se no ti rifanno pagare altri soldi.Spero bene per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io lo farei zip ma loro hanno detto che le ossidazioni non rientrano nella garanzia...

vorrei evitare di fare figure di ... e' vero che se ossidato non rispondono?

te lo giuro io non ho fatto niente, se mi fosse caduto in acqua capirei...ma cosi senza niente come puo' essere partirta cosi la scheda madre???  :sigh:

101660[/snapback]

Ossidazioni o non ossidazioni, il tuo prodotto è garantio come esente da difetti al momento dell'acquisto e loro DEVONO ripararlo o sostituirlo con apparecchio equivalente.

Al mio Motorola A835 si è bruciata la piastra madre (avevo usato il caricabatterie del V66 della mia fidanzata :o ) ma - nonostante tutto - l'assistenza Motorola me l'ha sostituita in garanzia e senza batter ciglio.

La garanzia da un punto di vista giuridico copre tutto l'apparecchio, hardware e software, mentre di norma esclude i cosidetti materiali di consumo (le batterie, per esempio).

Una capatina dall'avvocato la farei, anche solo per esporgli la vicenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione zip caspita!! ho mandato intanto una bella mail al servizio clienti dal sito ericsson e domani mattina chiamo uno degli avvocati del codacons!!!

almeno provare non costa nulla, perso per perso...ti faro' sapere

grazie del supporto tecnico e morale che come sempre ricevo da questo fantastico sito!!!

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai ragione zip caspita!! ho mandato intanto una bella mail al servizio clienti dal sito ericsson e domani mattina chiamo uno degli avvocati del codacons!!!

almeno provare non costa nulla, perso per perso...ti faro' sapere

grazie del supporto tecnico e morale che come sempre ricevo da questo fantastico sito!!!

:)  :P  :P

102075[/snapback]

Il problema è che alcuni centri assistenza hanno un'interpretazione delle condizioni di garanzia molto personali, ignorando ciò che la legge effettivamente sostiene.

Ora, che il tuo cellulare si sia ossidato da sè è un evento alquanto strano e non certamente imputabile ad un tuo intervento, quindi tutto lascia supporre che qualcuno - fra produttore, distributore e rivenditore - fosse al corrente di questo piccolo difettuccio di fabbrica, che - com'è noto - impone al produttore l'applicazione della garanzia.

E poi, detto inter nos, forse all'assistenza sarebbe bastato spruzzare un po' di spray riattivante per circuiti elettronici... Silenzio, però :wub: non lo dire in giro :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sento che sto combattendo una battaglia persa fin dall'inizio...stamattina ho chiamato il centro assistenza x saperne di + e mi hanno detto che nessun costruttore da garanzia x eventuali contatti di liquidi che portano ad ossidazione...anke parlare sotto la pioggia e' pericoloso mi hanno detto!!!!!!

l'avvocato mi ha comunque consigliato di andarci pesante lo stesso con raccomandate e minacce....

ma secondo voi la sony ericsson alla fine mi degnera' di attenzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sento che sto combattendo una battaglia persa fin dall'inizio...stamattina ho chiamato il centro assistenza x saperne di + e mi hanno detto che nessun costruttore da garanzia x eventuali contatti di liquidi che portano ad ossidazione...anke parlare sotto la pioggia e' pericoloso mi hanno detto!!!!!!

l'avvocato mi ha comunque consigliato di andarci pesante lo stesso con raccomandate e minacce....

ma secondo voi la sony ericsson alla fine mi degnera' di attenzione?

102174[/snapback]

L'avvocato sarà al centro dell'attenzione della SE perchè un cellulare è un apparecchio mobile, pertanto dovrebbe poter essere usato anche sotto la pioggia (ovviamente con le dovute precauzioni).

A quel punto la SE ti chiamerà per chiedere maggiori informazioni su questa vicenda e tu allora risponderai: "Sono estremamente insoddisfatta del vostro prodotto: era il primo SonyEricsson che avesis mai acquistato e non è giunto nemmeno all'anno di vita. Questo mi lascia pensare che i vostri modelli non siano in grado di resistere ad una microscopica goccia di pioggia, quindi la prossima volta sceglierò un modello di marche concorrenti come Nokia o Motorola".

Molto probabilmente ti sostituiranno il telefono e ti porgeranno persino le loro scuse :dia:

Per un'azienda del genere l'immagine è tutto e perdere un cliente per una banalità è un evento catastrofico (Ford Italia docet, nel mio caso :dia: )

Lascia perdere i centri d'assistenza e passa direttamente alle maniere forti -> lettera raccomandata A/R con minaccia di azioni legali.

In caso di azione legale, l'avvocato iscriverà la causa presso il Giudice di pace, quindi con svolgimento molto rapido; in alternativa si potrebbe persino svolgere un arbitrato o giungere ad un accordo con la controparte :dia: :dia:

Altro che battaglia persa in partenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho assistito in prima persona , in centro assistenza Nokia, ad un 6630 restituito NON RIPARATO in garanzia al cliente proprio causa ossidazione.

Purtoppo , anche se è un problema che può capitare pure con la sola sudorazione delle mani, non è un intervento che passa in garanzia come altri....almeno in prima battuta.

:P

P.S. Poi se metti in mezzo Codacons - Finanza - Vigili del fuoco - Esercito....magari te lo riparano pure seduta stante... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho contattato sonyericson un paio di giorni fa mi hanno chiesto dettagli e imei del telefono, ma non li ho + sentiti.... :)

dovrei continuare ad insistere secondo voi? ho qualke posswibilita' che mi cambino il telefono? lo spero proprio il solo pensiero di aver buttato via i soldi mi fa imbestialire :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SENTITE UN PO QUESTI :locked: COSA MI HANNO RISPOSTO:

""grazie per aver contattato Sony Ericsson sul World Wide Web.

Sony Ericsson desidera informarLa che il telefono Sony Ericsson S700i è

stato reso non riparato dal centro assistenza autorizzato Sony Ericsson, in

quanto il tecnico che ha preso visione dell'apparato ha riscontrato corrosione

o danneggiamento dovuto ad infiltrazione di acqua o di altro liquido.

Secondo i requisiti tecnici stabiliti da Sony Ericsson , prodotti che

presentino danni sopra descritti, sono da considerarsi irreparabili, quindi

fuori garanzia, poiché la riparazione non può essere di livello qualitativo

adeguato agli standard Sony Ericsson .

Spiacenti di non poter venire incontro alle Sue richieste, porgiamo

distinti saluti.

Alessia

Sony Ericsson Call Center""

:emot87:

:emot84:

AIUTOOOO VOGLIO IL MIO TELEFONO?!?!?!?!

PERCHE'?!?!?

ZIP, COSA FACCIO ORA???? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Prue, come è andata a finire con il tuo S700i???

A me oggi è successa la stessa cosa con il medesimo telefono!!! (e questo mi fa pensare...)

L'ho portato al centro assistenza che se lo è tenuto un mese dopo che mi era accidentalmente caduto e non funzionava il tasto centrale. Il tasto non mi è stato riparato ma il telefono si accende!! Ma posso buttare un telefono adesso??? E funziona !!!

L'associazione dei consumatori (servizio giuridico) mi ha detto che non si può fare nulla mentre la sonyericsson italia ha difeso a priori il centro assistenza!! Fatemi sapere cosa devo fare!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0