Benvenuto su WinInizio
![]() |
La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti? |
| Guest Message © 2010 DevFuse | |
Pagina 1 di 1
Consiglio Periferica Wireless
Scritto il 08 maggio 2009 - 17:23
Un ciao a tutti!!http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif
Vi spiego la mia richiesta:
Abito in una casa di 4 piani, sono in possesso di un router USRobotics US9108A posto al piano più basso; tramite il wireless devo cercare di far arrivare il segnale all'ultimo piano, per cui ho pensato di prendere o un Access Point o un Router che possa funzionare appunto o da Router o da Access Point (2 in uno, così in futuro non mi ritroverei con un semplice Access Point, ma con un Router Completo).
Quello che vi chiedo è un consiglio sulla scelta del prodotto che lavori perfettamente con il mio modello!
PS: io volevo prenderne uno uguale al mio, ma sul sito USRobotics non appare più nulla, solo roba a 56Kb!! Ma la USRobotics è fallita o cos'è accaduto?? Perchè non ci sono più prodotti???
PSS: chiedo perdono se la sezione è errata, ma non trovo una sezione network
Vi spiego la mia richiesta:
Abito in una casa di 4 piani, sono in possesso di un router USRobotics US9108A posto al piano più basso; tramite il wireless devo cercare di far arrivare il segnale all'ultimo piano, per cui ho pensato di prendere o un Access Point o un Router che possa funzionare appunto o da Router o da Access Point (2 in uno, così in futuro non mi ritroverei con un semplice Access Point, ma con un Router Completo).
Quello che vi chiedo è un consiglio sulla scelta del prodotto che lavori perfettamente con il mio modello!
PS: io volevo prenderne uno uguale al mio, ma sul sito USRobotics non appare più nulla, solo roba a 56Kb!! Ma la USRobotics è fallita o cos'è accaduto?? Perchè non ci sono più prodotti???
PSS: chiedo perdono se la sezione è errata, ma non trovo una sezione network
Pagina 1 di 1
Altre risposte a questa discussione
Scritto il 08 maggio 2009 - 21:26
Recentemente mi sono informato un po' in rete perchè avevo un problema analogo al tuo. Pare che uno dei migliori dispositivi che faccia quello che ti serve (appunto repeater, ma anche bridge, client e access point wi-fi) è il Linksys WRT54GL, che grazie al firmware DD-WRT (che non è quello originale, ma uno open source) consente di effettuare diverse modifiche alle impostazioni per migliorare la ricezione-trasmissione. Si trova in giro a 55-70€, ma ha il limite di essere a standard wireless-G, e non N (più recente e performante), che permette, per come è concepito, di aumentare parecchio la copertura del segnale. In ogni caso, non penso possa servirti un access point Wireless-N perchè mi pare che il tuo attuale router sia a standard G, quindi la spesa superiore attualmente sarebbe completamente non sfruttata.
Scritto il 09 maggio 2009 - 19:17
esatto, il mio è G non N, quindi non avrei problemi!! mi stavano consigliando questo: D-link 2100AP http://www.trovaprez...ess_2100ap.aspx cosa ne pensate? quale è meglio tra i due??
PS: grazie per il cambio sezione che non avevo proprio trovato! XD
PS: grazie per il cambio sezione che non avevo proprio trovato! XD
Questo messaggio è stato modificato da Elektrosphere: 09 maggio 2009 - 19:18
Scritto il 11 maggio 2009 - 12:07
Io propendo più per il Linksys, che è del gruppo Cisco...non è cosa da poco. Comunque il motivo per il quale prediligo quell'Access point è per il supporto ai firmware DD-WRT, che consentono moltissime possibilità di configurazione in più rispetto al firmware della casa madre. C'è da dire però che se il D-link ha il chipset Atheros teoricamente, per quanto si trova in rete (ma non prenderlo come il vangelo), dovrebbe essere flashabile (ma non so con quanta facilità) con il DD-WRT.
Scritto il 11 maggio 2009 - 17:27
modigliani, su 08/05/09, 22:26, ha detto:
Recentemente mi sono informato un po' in rete perchè avevo un problema analogo al tuo. Pare che uno dei migliori dispositivi che faccia quello che ti serve (appunto repeater, ma anche bridge, client e access point wi-fi) è il Linksys WRT54GL, che grazie al firmware DD-WRT (che non è quello originale, ma uno open source) consente di effettuare diverse modifiche alle impostazioni per migliorare la ricezione-trasmissione. Si trova in giro a 55-70€, ma ha il limite di essere a standard wireless-G, e non N (più recente e performante), che permette, per come è concepito, di aumentare parecchio la copertura del segnale. In ogni caso, non penso possa servirti un access point Wireless-N perchè mi pare che il tuo attuale router sia a standard G, quindi la spesa superiore attualmente sarebbe completamente non sfruttata.
ho visto che ci sono 2 tipi di firmware modificati v.23, uno voip ed uno vpn, cosa cambia e quale dovrei installare?
- ← Discussione Precedente
- Router, Modem, Wireless (Wi-Fi) e Configurazioni di Rete
- Discussione Successiva →
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto

MultiQuote
Ti con Zero vede una luce in fondo al tunnel