Accedi per seguire   
Seguaci 0
falconero

Windows 7 Rc Build 7100

11 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Installata la RC e il language Pack in Italiano prime impressioni ottime :)

post-60579-1241891263_thumb.png

Modificato da Falco Nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa il language pack in italiano lo scarichi da win update o si trova in rete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa il language pack in italiano lo scarichi da win update o si trova in rete?
Cerca attentamente con google! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei provarlo sulla macchina virtuale, sebbene qui non avrà le stesse potenzialità della versione installata ad hoc.

tu hai usato una macchina virtuale o una partizione fisica del tuo hdd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei provarlo sulla macchina virtuale, sebbene qui non avrà le stesse potenzialità della versione installata ad hoc.

tu hai usato una macchina virtuale o una partizione fisica del tuo hdd?

L'ho provato su "D" ! Ieri l'ho installato su "C" eliminando Vista :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho installato anche io windows 7 rc con virtual pc.

volevo un informazione, come fare per toglierlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che programma per creare le macchine virtuali hai usato?

Da quel programma ti basta cancellare la macchina virtuale ( ed eventualmente anche l'hard disk virtuale se non lo fa automaticamente ) per cancellare tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo posso chiederti se hai provato xp mode e che idea ti sei fatto? L'ho provato superficialmente e a mio avviso e' un'ottima idea per mantenere la compatibilita' con vecchi software gestionali ma non si tratta di una panacea per risolvere i problemi di compatibilita' dell'utente comune. Facilissimo da installare e da configurare rispetto ad altri software di virtualizzazioni ma con il problema di essere disponibile unicamente con cpu che supportano il VT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giancarlo posso chiederti se hai provato xp mode e che idea ti sei fatto? L'ho provato superficialmente e a mio avviso e' un'ottima idea per mantenere la compatibilita' con vecchi software gestionali ma non si tratta di una panacea per risolvere i problemi di compatibilita' dell'utente comune. Facilissimo da installare e da configurare rispetto ad altri software di virtualizzazioni ma con il problema di essere disponibile unicamente con cpu che supportano il VT.

Sono con te per quanto riguarda l'idea ma non molto più di questo, dal punto di vista pratico certamente c'è la disponibilità gratuita di Windows XP e su questa cosa faccio una considerazione ossia che la maggioranza delle persone che usa queste macchine ha, in dotazione una copia di Windows XP e come potrebbe non averlo vista la longevità e la funzionalità di questo sistema operativo. Quanto alla differenza, tenendo presente che si tratta di metodiche che certamente, almeno a mio parere, non si possono sostituire ad un'installazione completa per molte ragioni non ultima qiella della prontezza e velocità di esecuzione. Credo comunque, anche per la completezza, sia preferibile l'installazione di un software ad hoc studiato, compilato ed allestito a questo scopo precipuo.

P.S. dimenticare giochi in 3D.

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai colto il problema: le risorse della scheda video non sono utilizzabili. A dire il vero mi sembra che a tutt'oggi nessun programma di virtualizzazione renda disponibile l'accesso alla scheda video. Con virtualbox e' possibile installare driver specifici per utilizzare l'accelerazione opengl della scheda video virtuale ma le prove che ho fatto attivando gli effetti grafici su ubuntu hanno dato risultati davvero scarsi.

Non esistono tuttavia unicamente i giochi: molti programmi di grafica si avvalgono della scheda video, per quello scrivevo che la funzione la trovo comoda per programmi gestionali e basta. Sinche' si utilizzano programmi con gui primitive la differenza non si nota un granche', quando invece servirebbe un po' di accelerazione hardware si riscontrano i limiti odierni della virtualizzazione. Naturalmente sto pensando a piccole aziende che utilizzano costosi programmi professionali che necessitano di una scheda video decente e che non hanno intenzione di aggiornare il software per una questione di costi. Stesso discorso quando l'equazione riguarda schede audio professionali.

Per i tempi di reazione hai perfettamente ragione: e' piu' lento. Non dovrebbe comunque essere colpa di come viene sfruttato il processore, sul mio sistema per fare un superpi 1M ci vogliono 16 secondi, la macchina virtuale ne impiega 17, quindi, almeno nelle applicazioni unicore la differenza non e' cosi' eclatante (non mi va di fare il calcolo preciso... diciamo circa un 7% meno veloce). Ad occhio anche li' il problema riguarda un pochino l'accelerazione video: il modo in cui vengono "disegnate" le finestre contribuisce a creare la senzazione di lentezza.

Incomma... xp mode e' stato concepito principalmente per garantire la retrocompatibilita' di costosissimo software professionale, uno dei motivi per cui vista ha avuto pochissimo successo in ambito aziendale (mettendo da parte il discorso stabilita' e curva d'apprendimento del nuovo s.o.). L'idea quindi di per se' e' ottima ma la realizzazione (dovuta anche ai limiti odierni della virtualizzazione) fa si che la funzione non risulti realmente utile a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0