Accedi per seguire   
Seguaci 0
Biancoblues

Inserire Un Immagine In Un Mp3

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, molto spesso capita di poter visualizzare la copertina dell'album della traccia Mp3 che ascoltiamo con i più comuni lettori come, per esempio WMP. E' possibile poterla inserire anche nei file nei quali non appare? Più precisamente, se la traccia in Mp3 l'ho creata io, come faccio ad inserirgli l'immagine in modo tale che possa essere visualizzata durante l'esecuzione del file?

Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

quelle informazioni sono contenute grazie alle informazioni tag ID3 dell'mp3.

per gestirle puoi usare iTunes oppure un editor di tag ID3 come quelli indicati qui: http://www.id3.org/Implementations

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene! Purtroppo però ho dato un occhiatina su iTune alla ricerca di una sezione che mi permettese di gestire gli ID3 tag, ma non sono riuscito a trovarla. Potresti spiegarmi, per favore, la procedura da seguire per inserire un immagine nel file mp3?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando apri iTunes, nel pannello della libreria centrale con i file audio, seleziona la traccia che vuoi modificare, fai tasto destro, poi Informazioni e poi illustrazioni.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facilissimo! Grazie delle informazioni! Approposito, visitando il sito che hai segnalato ho avuto modo di provare anche mp3Tag Pro. Anche questo programma è molto semplice da usare! Grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P sono contento che hai risolto.

Ti auguro una buona navigazione! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0