Accedi per seguire   
Seguaci 0
lenor_x

La Grecia Mette Un Freno A Street View

2 messaggi in questa discussione

L'autorità greca per la protezione dei dati ha vietato a Google di espandere il suo servizio di Street View nel paese, in attesa di "ulteriori informazioni" dall'azienda.

L'autorità vuole sapere per quanto tempo le immagini saranno conservate nel database e quali modalità saranno utilizzate per informare le persone del loro diritto alla privacy. Un analogo servizio di street map, fornito dal locale provider ISP Kapou, è stato sospeso per gli stessi motivi.

In un comunicato, Google afferma che sono state intraprese iniziative per tutelare la privacy delle persone. "Google prende il problema della privacy molto seriamente, ed è per questo che sono stati realizzati diversi accorgimenti, quali l'oscuramento dei volti e delle targhe, così da essere sicuri che Street View rispetterà le norme locali nel momento in cui verrà lanciato in Grecia". Nel comunicato si legge ancora che "Anche se il dialogo è ancora in corso di svolgimento, crediamo che la diffusione del servizio in Grecia porterà enormi vantaggi sia alla popolazione greca che alle persone di ogni parte del mondo interessate a fare un tour virtuale fra le molteplici attrazioni turistiche".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non continueranno più, ma bastava semplicemente pubblicare foto di strade dove le persone non ci sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0