frman

4 Anni Di Wininizio

17 messaggi in questa discussione

Cari amici di WinInizio

come avrete intuito dal logo, oggi WinInizio (Wi) compie ben 4 anni dalla riapertura/rinascita!

Questo compleanno è per noi tutti dello staff di WinInizio, l'occasione per ringraziarvi tantissimo per quanto avete fatto in tutti questi anni, contribuendo con i vostri quesiti, con la vostra simpatia ed allegria nel creare non solo un buon forum informatico, ma anche un ottima community nella quale condividere una parte di noi!

In questi anni abbiamo raggiunto ottimi traguardi giungendo ad un numero di circa 80.000 utenti registrati ed un numero di quasi 520.000 messaggi scritti da parte di tutti gli utenti che in questi anni hanno contribuito alla nostra crescita!!

Questi nuovi traguardi però sono solo motivo di ulteriore crescita ed è questo che ci proponiamo di fare per il 5°anno, che ci vedrà impegnati nella concretizzazione di numerosi progetti legati al nostro forum, che sono stati, in questi anni, sviluppati a livello teorico concettuale, per non lasciare nulla al caso nella realizzazione dei progetti! Forse ci abbiamo messo un po' troppa cura :P ma speriamo di non lasciarvi delusi con l'introduzione delle prossime novità di WinInizio!

Forum

Oltre alle innovazioni a livello tecnico, vorrei porre l'accento sull'introduzione di nuovi gruppi di aggregazione della community di WinInizio, che ha introdotto un nuovo gruppo per l'aggregazione di signori e signori dai "capelli argentati", i Senior, ai quali vanno i miei complimenti, perchè in maniera molto umile e desiderosa di conoscenza si sono affiancati a questa nuova e strana realtà che è internet, per contribuire con interventi precisi, anche nelle sezioni di Attualità e On The Road, condividendo con il resto della comunità quante sono state le loro "esperienze di vita" alla scoperta del mondo! Attualmente sono ancora in una fase iniziale di crescita, e mi auguro possano sempre essere presenti in numero maggiore! :P

Grazie!

Parlando di quanto accade attorno al forum, che negli ultimi tempi ha visto numerosi interventi di manutenzione per poterne ottimizzare sempre più le prestazioni e la qualità, quest'anno abbiamo organizzato il I Meeting di WinInizio!

I Meeting di WinInizio

Eh si! Finalmente, dopo tanto tempo, abbiamo organizzato il raduno, raduno preannunciato già lo scorso anniversario, si è tenuto a Roma, per trascorrere una serata indimenticabile tra lo staff e gli utenti affezionati a WinInizio!

Abbiamo anche realizzato un sito proprio ad-hoc per questo evento, ed è: MeetingSpace

Wi Software Division

In questi mesi abbiamo anche portato avanti tutti i progetti relativi al software di WinInizio, sebbene ancora non siano stati pubblicati i risultati di questi lavori, ma, in cantiere, ci sono numerose novità nei pacchetti software made by Wi, come ZipGenius7 ed il WinInizio PenSuite (WiPS).

Il progetto PenSuite è uno dei fiori all'occhiello di WI ed obiettivo della prossima versione è quella di realizzare un applicativo senza precedenti, per poter giovare in maniera migliore della potenza degli applicativi on USB, cosi come fatto nelle versioni precedenti del PenSuite.

Nel corso dell'anno le WiPS saranno aggiornate con nuove applicazioni e con una rivoluzione nella suddivisione delle versioni dello stesso.

Non resta che attendere e seguire assiduamente le sezioni del forum dedicate alla WiPS e il sito http://pensuite.wininizio.it

Anche il progetto ZipGenius 7 ha importanti novità da presentare, novità che hanno richiusto un allungamento dei tempi di sviluppo, ma che si ripromette di farsi perdonare alla "resa dei conti" con un nuovo applicativo molto user-friendly e potente, in grado di tener alto l'onore italiano in campo software e tool di compressione!

Pubblicità a tutto spiano

Grazie a voi, WI, al giorno d'oggi è riuscito ad ottenere una buona fetta del panorama informatico italiano, ma l'obiettivo di tutti noi, staff e non solo, è quello di continuare a crescere, in numero e qualità, e per farlo serve tanta pubblicità nella forma tradizionale del "passaparola", ma serve anche WI approdi sulle riviste del settore e faccia parlare di sè.

Il nostro augurio è che con i nuovi progetti di WinInizio, si riesca ad aumentare ulteriormente la visibilità sul panorama informatico nazionale e non solo, grazie al mezzo cartaceo ed informativo-digitale!

Ancora una volta, prima di concludere questo post, vorrei ringraziarvi ancora, tutti voi che ogni giorno ci venite a trovare, per ritrovarci e ritrovarvi in questa fantastica communità di appassionati di informatica e non solo! Grazie a tutti quanti ogni giorno fanno un salto, per rispondere a quesiti tecnici, per condividere un messaggio, un saluto!

Ringrazio tutto lo staff di WinInizio, i grandiosi Redattori, puntuali ogni giorno nello stilare argomenti di interesse, ai Tecnici, sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda che metta alla prova le proprie conoscenze tecniche, ai Moderatori, sempre benevoli, nello spirito Wi, che seguono l'intero forum!

Un ringraziamento particolare va al Dr. Jekyll che nel 2005 ha ridato vita a questo strepitoso forum; ringrazio tutti gli amministratori angelique, Falco180, s0nik0, ZipGenius, ed in particolar modo jhonni ( :) )

Un ulteriore grazie va al nostro Giuseppe! :P

edit: Aggiungo che grazie a WinInizio ho avuto modo di conoscere tantissimi nuove persone fantastiche, incontrando nuovi e grandi amici, con i quali ho condiviso e continuo a condividere la mia passione per la tecnologia e non solo! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso ripenso a quella telefona con Zipgenius in cui ci lamentavamo che il precedente admin avesse deciso di chiudere wininizio da un giorno all'altro e che noi due fossimo diventati orfani di forum.

Fu in quella telefonata che ci venne l'idea di chiedere ad Ancer di cederci WinInizio con i suoi allora 2600 utenti registrati.

Lo facemmo per gioco, non pensavamo che quella scelta cambiasse la nostra vita e che quel "gioco" diventasse in 4 anni un forum da 80.000 utenti :) .

Quanti ricordi in questi 4 anni, quanti amici ho conosciuto qui su WinInizio. Alcuni non sono più tra di noi perché chiamati dagli eventi altrove, altri ancora qui giorno dopo giorno e chissà quanti altri incontreremo nel futuro.

A tutti, un mega grazie per quello che avete fatto, fate e farete su WinInizio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon Compleanno al Forum più bello che c'è ma soprattutto complimenti ed auguri a tutti noi che scriviamo, leggiamo e discutiamo sulle sue pagine

TortaCompleanno.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrai su Wininizio nel 2005 perchè avevo beccato un virus, e quindi, come molti di voi fanno, inserii anche io il mio simpatico log di hijackthis....da allora per ricambiare l'esperienza, competenza, cordialità, educazione e quanto di meglio mi avevano dato coloro che mi avevano aiutato a risolvere il miop problema, pensai di dover fare qualcosa anch'io per Wininizio. Mi impegnai col massimo che potevo per apportare il mio aiuto, e quindi da utente passai a redattore. Dopo un po diventai moderatore e in seguito mi venne affidato il compito di coordinare la redazione. Da moderatore infine ora mi ritrovo amministratore.Questo per me è un traguardo, perchè vuol dire che ho sempre creduto finora in wininizio e wininizio ha creduto in me...per me questo è il massimo!

Il mio grazie va principalmente agli utenti, poi a: redattori tecnici, ed infine amministratori.

Grazie a tutti di esistere,e continuiamo cosi, che la storia è solo all'inizio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io conoscevo il forum prima della sua rinascita ed anche io ero triste che il vecchio Wi fosse chiuso.

Una sera stavo controllando i segnalibri e prima di cancellarlo ci ho dato un'ultima occhiata e l'ho ritrovato.

Ero felice della cosa, anche se non immaginavo che sarei diventata parte dello staff.

Che grande esperienza è stato ed è tuttora essere qui.

Ho imparato tante cose, trovato amici e mi sono divertita un sacco.

Un grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi WinInizio (Wi) compie ben 4 anni dalla riapertura/rinascita!

........

Un ringraziamento particolare va al Dr. Jekyll che nel 2005 ha ridato vita a questo strepitoso forum; ringrazio tutti gli amministratori angelique, Falco180, s0nik0, ZipGenius, ed in particolar modo jhonni ( :) )

Faccio i miei augurissimi a Wininizio. E' un traguardo importante. Questi risultati si ottengono con la serietà, l'impegno, la competenza, la perseveranza e la pazienza degli Admin e di tutto lo Staff.

Con queste premesse è ovvio che anche gli utenti contribuiscono non poco a migliorare la qualità del Forum.

Continuate e continuiamo così.

Buona serata a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco anch'io al thread di auguri e ringraziamenti.

La telefonata con il Doc la ricordo benissimo anch'io: si pensava ad un pesce d'aprile perché Ancer decise di chiudere WinInizio proprio il 1° aprile di 4 anni fa.

4 anni soltanto ma - come sempre in questo settore - sembra che sia trascorsa un'eternità e sotto i nostri occhi sono passati migliaia di eventi e novità, abbiamo raccontato di grandi successi tecnologici e di enormi flop inattesi, così come abbiamo raccontato l'evoluzione delle minacce alla sicurezza informatica in tutte le sue nuove forme (e lo abbiamo fatto anche meglio del legislatore italiano che affida la tutela dai crimini informatici ad una norma del 1993).

Poche parole per ringraziare e invitare tutti a contribuire ancora di più a WinInizio: andate e diffondete la voce! Qui c'è una comunità vivace e attiva, che non teme confronti con nessun'altra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io faccio gli auguri :P a questa straordinaria famiglia che in 4 anni e' riuscita a crescere in una maniera spropositata. :)

Io sono su questo forum da neanche un anno, ma in questo periodo ho avuto solo esperienze belle, ho conosciuto (virtualmente) persone cosi' gentili che sono riusciti a cambiare il mio modo di vedere il mondo, ed ho conosciuto persone (telefonicamente) che non immaginavo potessero esistere , per la loro cordialita', disponibilita' e voglia di lavorare per gli altri. Di questi ultimi permettetemi di fare i nomi:Dr_Jekyll, Frman,Cold Deep, e NonnoRiccardo.

Un particolare grazie va: a Johnni, perche' e' stato il primo con il quale ho avuto a che fare su Wi, (entrai su wi per un problema alla periferica audio . Tribolammo un po' ma alla fine lui ne usci' vittorioso), ad Angelique, per tutti gli insegnamenti che mi ha dato nel campo sicurezza, per la sua pazienza a rispondere ai miei quesiti e dubbi (tramite mp).

Insomma grazie,grazie,grazie a tutti, e grazie wininizio di esistere, continuiamo a crescere e diffondiamo il nome wininizio ovunque :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che unirmi anch'io agli auguri!

Ormai è passato più di un anno da quando per la prima volta m'imbattei in questo meraviglioso forum a causa di un problemino al computer, e dal quel giorno in poi mi sono sentito sempre più coinvolto dall'amicizia e dalla bella atmosfera che vi regna. Vi lascio immaginare la felicità quando mi è stato annunciato che ero entrato a far parte del gruppo dei Friends...perchè mi sono sentito ancora più parte di questa grande famiglia! é bello sapere che ci sono persone sempre pronte ad aiutare chi come me di tecnlogia ne capisce poco, e con cui ci si può civilmente confrontare e discutere di qualsiasi argomento...Un saluto a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono capitata su wininizio per caso, il mio pc era stato assalito dai virus. Un'amica mi ha detto che su internet esistono dei forum che danno assistenza per problemi con il computer. A me sembrava una cosa strana, e invece mi si è aperto un mondo nuovo...

Il mio vecchio pc l'ho cambiato, e in futuro avrò altri computer, e ma la comunità di wininizio è e resterà per me insostituibile.

champagne.gif Tanti auguri a wininizio, e a tutte le persone che hanno creduto in questo progetto, e ogni giorno vi dedicano tempo ed energia.

happy%20birthday1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel giorno quello in cui si possono fare bilanci così lusinghieri, sia in termini di successo "editoriale" dell'iniziativa, sia in termini di successo "umano" per aver avviato e mantenuto un'atmosfera piacevole, serena ed equilibrata, in contesti ome quello virtuale in cui i malintesi e le incomprensioni sono sempre ....dietro l'angolo !!!!

Complimenti a tutti e ....ad maiora !!!!! :P

Abbracci e complimenti a tutti applausi1gz.gif e .... offrefiori2fv.gif fiori al gentil sesso...

:) Dino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei migliori auguri, non c'è altro da aggiungere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' preso in questi giorni, sono entrato oggi nel forum e la prima cosa che mi ha colpito è stata l'insegna in alto a sinistra che ricorda il 4° anniversario di Wininizio. Poi con sorpresa ancora maggiore ho trovato questa discussione.

Non me l'aspettavo, perchè non conoscevo la storia.

E' solo poco più di un anno che frequento questo forum e la mia storia è simile a quelle raccontate da altri: richiesta di aiuto per un problema tecnico, curiosità di vedere cosa c'era d'altro, l'aiuto di persone disponibili, la conoscenza un po' più approfondita di membri dello staff cone Jhonny, che mi ha sorretto nelle prime iniziative di racconti, e di T con Zero che mi ha aiutato nel postare fotografie e racconti di viaggi.

E poi, man mano tutti gli altri membri dello staff che oramai faccio fatica a citare con i nickname perchè vorrei usare i loro veri nomi, dopo averli conosciuti e capito l'impronta di serietà e cortesia che hanno saputo dare a questo luogo d'incontro.

Ecco, per me (che non ho conoscenze tecniche) Wininizio è diventato un "luogo d'incontro" dove ritrovo Utenti (con la U maiuscola) e membri dello staff con cui scambiare idee, passioni, ricordi e speranze.

Per me il vero anniversario nel forum è stato il meeting di febbraio, dove sono riuscito a dare un volto a molti dei nick coi quali corrispondevo !

Forse sono il più anziano del forum e pensavo all'inizio di essere un po' sopportato dagli altri : un complimento non si nega mai a un over70 !

Invece no: ho trovato giovani (e lo staff è formato da giovani) che sono sicuramente più maturi di me, che lottano e combattono nella vita come sanno fare i giovani di valore ed hanno avuto anche la pazienza di ascoltarmi e di accogliermi come redattore (solleticando notevolmente la mia vanità!)

E hanno la voglia di mandare avanti questo forum con passione, competenza e tenacia.

Credo che quest'ultima frase sia la più adatta per festeggiare questa ricorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

!!!!!! sono in ritardo di ben due giorni per gli auguri!!!! :P

BUON COMPLEANNO WI!!!

:) :P :P :P e tanti complimenti allo staff!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ritardo anch'io, ma complimenti a tutti

:):clapping::P:clapping::P:clapping::P:clapping::P:clapping::P:clapping:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) auguri auguri auguri,anche se in ritardo..........bravi ragazi avete fatto un bel lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io sono in ritardo ma voglio ugualmente esprimere le mie impressioni su questo forum. Anch'io, come tanti, mi ci sono trovato per caso per risolvere un problema di virus e subito sono rimasto entusiasmato dalla tempestività e dalla qualità delle risposte. Successivamente, spinto dalla curiosità, ho cominciato a girare le sezioni e continuavo a trovare sempre serietà cordialità e cortesia da parte di tutti gli utenti, staff vecchi e nuovi iscritti. C'è stato il periodo in cui il "Bar" andava a gonfie vele (quante ubriacate virtuali ci siamo fatti), poi la sezione delle foto, dei viaggi, delle barzellette e dei giochini, comunque e dovunque si trovava e si continua a trovare sempre bella gente. Nell'ultimo periodo mi sono un pò allontanato, non per mancanza di qualità del forum, ma per miei problemi di tempo e comunque almeno una volta al giorno, per pochi minuti e magari solo per leggere qualche post trovo sempre il tempo di fare una visita.

Che dire di più, sono passati quattro anni e il forum continua a migliorare: bravi ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora