brimax

I.e 8 O Mozzilla Firefox3

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,ho il computer da circa 4 anni,ed ho utilizzato come browser sempre i prodotti della microsoft,ossia INTERNET EXPLORER dalla versione6 fino a quella che utilizzo attualmente cioe' la versione7..ora visto che e' uscita la versione di I.E.8 sono indeciso :) non so' se installare I.E.8 oppure mozzilla firefox3 (mi sembra di aver capito,se' non erro,che comunque mozzilla sia piu' sicuro e richieda meno risorse) quindi chiedo a chiunque avra' la pazienza di rispondermi quale browser tra questi due mi conviene installare ed eventualmente per quale motivo?ed infine volevo sapere se' nel caso decidessi di installare mozzilla firefox,come va' disinstallato I.E.7?,poiche' mi pare che per disinstallare correttamente la versione di I.E.8 esista un software apposito rilasciato proprio dalla microsoft,e' cosi anche per disinstallare la versione di I.E.7? CIAO e GRAZIE! :P

(dimenticavo :P il sistema operativo che utilizzo e':windows XP service pack3 con 1,5 gigabyte di ram!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,ho il computer da circa 4 anni,ed ho utilizzato come browser sempre i prodotti della Microsoft,ossia INTERNET EXPLORER dalla versione6 fino a quella che utilizzo attualmente cioè' la versione7..ora visto che e' uscita la versione di I.E.8 sono indeciso :) non so' se installare I.E.8 oppure mozilla firefox3 (mi sembra di aver capito,se' non erro,che comunque mozzilla sia piu' sicuro e richieda meno risorse) quindi chiedo a chiunque avra' la pazienza di rispondermi quale browser tra questi due mi conviene installare ed eventualmente per quale motivo?ed infine volevo sapere se' nel caso decidessi di installare mozzilla firefox,come va' disinstallato I.E.7?,poiche' mi pare che per disinstallare correttamente la versione di I.E.8 esista un software apposito rilasciato proprio dalla microsoft,e' cosi anche per disinstallare la versione di I.E.7? CIAO e GRAZIE! :P

(dimenticavo :P il sistema operativo che utilizzo e':windows XP service pack3 con 1,5 gigabyte di ram!)

Sicuramente FireFox, è molto più sicuro e veloce, anzi ne sta uscendo una nuova versione che lo renderà velocissimo. Inoltre, FF ti permette di visualizzare le pagine internet così come sono state ideate dai web designer senza produrre gli artefatti di IE (che comuqnue in IE8 sono diminuiti tantissimo).

FF ha una grossa community di sviluppatori ed oltre 1500 plugin per personalizzarlo come vuoi.

IE8 è sicuramente migliore di IE7 e ti consiglio di installarlo (non è necessario disinstallare IE7 prima) anche perché comunque IE è necessario sia per gli update di windows che per alcuni servizi (ad es. banche on line) i cui sviluppatori miopi hanno reso accessibile solo a chi utilizza IE.

Una valida alternativa è Google Crome, provalo e vedi come ti trovi è molto veloce e leggero (molto leggero rispetto a FF), molto leggere e veloce è anche Opera.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Windows, Xp e Vista, continuo preferire a tutti Internet Explorer (con la versione 8 vado da papa) e con Ubuntu preferisco Opera a Firefox.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... IE ti conviene tenerlo installato per i motivi gia' esposti da dr.jekyll. Per il resto personalmente preferisco usare firefox, lo sto utilizzando anche sulla rc di windows7. Opera in effetti e' anche piu' leggero di firefox, lo utilizzo sul netbook.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie dei consigli.. :) ..ho comunque scaricato ed installato I.E.8,e se' non vanno in conflitto ho pensato che potrei installare anche FIREFOX3,cosi' per valutarlo,che ne dite? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste alcun conflitto, puoi avere quanti browser vuoi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è Mozilla, con una Z sola :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora