zelig

Avvio Xp Bloccato

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

non so se ci sia già un topic aperto relativo al problema che andrò a segnalarvi, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Il problema è questo:

mio zio ha un computer desktop con installato winxp e da circa una settimana il pc si accende normalmente avvia windows e carica il desktop con tutte le relative icone, dopodichè non fa più nulla, si blocca, mouse e tastiera funzionano fino a quando si deve scegliere l'utente a cui accedere e digitare la password, poi una volta caricato la schermata iniziale niente. Ho provato allora ad accedere in modalità provvisoria ed in questo modo funziona perfettamente, non da alcun tipo di problema. Ho provato ad eliminare alcunI programmi dall'avvio ma nulla, la situazione non cambia. Ora mi chiedo che cosa si debba fare? potrebbe essere la RAM (256mb) che non riesce a far girare il sp3? qualche settore del disco danneggiato?

Se qualcuno può darmi una mano gliene sarei veramente grato.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve zelig,

suppongo che sia la memoria virtuale che non riesce ad avere abbastanza spazio a sua disposizione per elaborare i file da voi richiesti e anche problematica della RAM da 256 Mb con un Service Pack 3 sopra...consiglierei in primo momento l'aumentare della memoria virtuale, se il problema persiste, comprate una nuova RAM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao zelig,

puoi postare un log di HiJackThis?

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema mi si accende il computer fino allo schermo con tutte l' icone, ma poi è bloccato se spengo e riaccendo funziona normalmente il gomputer ha solo 10 giorni, ho servicepach 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve raes, :)

anche lei se è possibile puo' postare un log di HiJackThis per conoscere a fondo il problema.  :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problema risolto avevo caricato troppe cose, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Raes,

si figuri, nostro dovere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora