selex

Scaricare I Video Dai Siti Internet

5 messaggi in questa discussione

Esistono una serie di software per scaricare automaticamente un file video presente in un sito web: ad esempio 'Sothink web video dowloader'. Un esempio di questi siti web è youtube.com e simili.

Oggi invece mi sono imbattuto su un sito che utilizza la tecnologia Silverlight della Microsoft che ha la caratteristica di impedire il download del file video perché <Silverlight è in grado di riprodurre contenuti audio e video protetti mediante Digital Right Managment (DRM)>. Qualcuno sa come si possono scaricare questi video? Mi serve solo un video. E' come se youtube.com impedisse di scaricare i video che gli utenti caricano gratuitamente sul server. Quindi, non penso di fare qualcosa di illegale. Solo che certa gente pensa che sia tutto da 'proteggere'. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che questo software va usato solo ed esclusivamente per scaricare video di "pubblico dominio" quindi senza copyright di sorta, e che ovviamente qualsiasi uso illegale è vietato, ti consiglio Orbit Downloader

qui trovi descritto come scaricare video da silverlight con orbit e trovi anche il link per scaricare il programma (in inglese)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato Orbitdownloader, ho avviato il programma, poi ho apeto Grab++ su Tools.

Sono andato sul sito della Rai.tv per provare a scaricare una puntata di Report Rai 3 (pago regolarmente il canone), che mi serve e non ho potuto videoregistrare, ma dopo che premo play non succede niente, non cattura il link del video. Ho fatto anche il refresh, ecc.

Provaci tu se puoi. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, dal sito della rai non funziona, non so perché, scarica le pubblicità ma poi non hai i video...

se non trovi su youtube puoi sempre fare una registrazione dell'area del video sul desktop con camStudio o programmi simili, ovviamente non salvi il video, ma registri quello che visualizzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora