Eusebio90

Ram Non Riconosciuta

5 messaggi in questa discussione

salve a tutti.... ho windows vista home premium a 32bit... ho notato che sfrutta solo 2.5GB di ram... siccome uso molta ram, cè una soluzione?? Ps nel my computer dovrei avere 4Gb di ram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un problema derivanta dal fatto che stai usando una versione di windows a 32-bit. E' un limite fisico dei 32bit non riuscire a gestire quantitativi maggiori dei 3,2Gb come RAM.

Ci sono vari tricks in rete che permettono di far visualizzare un quantitativo maggiore di RAM, ma di fatto non cambi nulla, perchè proprio Windows non riesce a gestirle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, fino a stamattina avevo il tuo stesso problema ma su 2,5gb di ram complessiva(1x2gb+1x512mb) Dopo aver fatto gli aggiornamenti e installato il service pack 1, tutto è andato come mi aspettavo e mi legge entrambi i banchi.

Provato a fare aggiornamenti???

Anche se non ti fa aggiornamenti per via che aspetta l'ora stabilita, forza gli aggiornamenti.

Ho visto sistemi a 32 bit con 4 gb di ram effettivi,,, dubito che ne legge solo 3.2 come dicono in tanti in giro per la rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica soluzione veramente efficace è installare la versione a 64 bit di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

With SP1, Windows Vista will report the amount of system memory installed rather than report the amount of system memory available to the OS. Therefore 32-bit systems equipped with 4GB of RAM will report all 4BG in many places throughout the OS, such as the System Control Panel. However, this behavior is dependent on having a compatible BIOS, so not all users may notice this change.

4gb nei sistemi operativi desktop 32 bit non si possono sfruttare per intero perchè il limite è di 2gb per processo.

Si può mofificare il codice per fare leggere 4gb, ma cmq sempre 2gb restano il massimo per applicazione. Ci sono dei sistemi a 32 bit che sfruttano più di 4gb, tali sistemi sono per workstation e server appunto. Non c'è nessun rapporto fra la ram vista dal sistema operativo con artifizi vari asd esempio tipo Remap nel bios o altro e quella utilizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora