Accedi per seguire   
Seguaci 0
ordnasselale

Divisone Hard Disk

2 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, io sono inesperto e sono qui per imparare. Chi mi dice per favore come faccioa dividere l'hard disk? io ho già installato windosw xp. se possibile i passaggi un pò dettagliati perchè sono inesperto..grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... comincia ad andare su "risorse del computer", clikka con il destro e fai "gestione" e cerca i dischi (son su windows7 in inglese... qui e' storage-disk managment) e vedi com'e' partizionato il disco. Su xp pero' non mi sembra che ci sia la possibilita' di ridurre le dimensioni del disco (clikka con il destro sulle partizioni e vedi che opzioni ti da')... potresti utilizzare partition magic. Considera pero' che riducendo una partizione (sostanzialmente trasformi parte dello spazio vuoto in spazio non allocato che po' essere ripartizionato) c'e' sempre un minimo rischio di perdere dati...

Conviene sempre avere almeno due partizioni sul disco, sopratutto se hai un unico hard disk. Una partizione per sistema operativo e programmi e l'altra su cui mettere i dati. E' comodo sopratutto perche' se dovessi reinstallare windows sapendo di avewre i dati sull'altr partizione puoi tranquillamente formattare la partizione con il sistema operativo e reinstallarci sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0