giusi55

Formato Wav

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, devo spesso realizzare delle presentazioni in power point con musica da sottofondo da inviare poi per email. Per fare ciò devo per per forza inserire dei file wav che risultano pesantissimi e impossibili da inviare. Poichè spesso ricevo delle presentazioni anche elaborate con sottofondo musicale che tutto insieme non superano 3 o 4 MB, mi sono dicumentata e ho appreso che bisogna ridurre l'ampiezza del file: ma di quanto per non perdere la qualità del suono? Ho provato a farlo con il normalissimo registratore di suoni ma non sono riuscita a trovare una dimensione "giusta" tra qualità del suono e ampiezza. Se sono troppo leggeri, si sente malissimo e con il fruscio di sottofondo, se il suono è accettabile diventano troppo pesanti. Che fare? Grazie in anticipo a chi mi sa trovare la soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cliccando qui scaricherai un programmino opensource per convertire i file wav in mp3.

Non richiede installazione e l'uso è a dir poco banale; devi trascinare i file con il mouse sull'interfaccia del programma e la conversione partirà in automatico.

La schermata qui sotto è l'interfaccia nelle dimensioni reali.

Per entrare nelle varie opzioni e per uscire dal programma bisogna fare clic con il tasto destro del mouse sull'interfaccia del programma.

post-162-1242980998.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora