Accedi per seguire   
Seguaci 0
scan

Tagliare File Mp3

3 messaggi in questa discussione

esiste qualche programma gratuito e semplice per tagliare i file mp3 ?

Non sono riuscito con audacity, e mp3 cutter.

Non posso tornare al vecchio sistema di taglio poichè ho un portatile senza uscita /entrata digitale.

In pratica funzionava cosi' (un po' macchinoso ma mi trovo più a mio agio con apparecchiature audiopro).

Uscivo in digitale , entravo in un cd recorder o dat recorder con volume digitale e salvavo il pezzo tagliato su cd-rw, poi potevo elaborarlo dinamicamente e riacquisirlo sul computer .

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, grazie Morgana,

come di consueto le tue risposte sono precise e complete :)

ho risolto con audacity ( in realtà avevo già salvato un file in questo modo ,ma non avevo controllato).

l' unico problema deriva dal fatto che gli mp3 credo vengono ricompressi, con una perdita di qualità audio

Appena posso , compro una scheda esterna tipo Echo con IN e OUT digitali con protocollo bidirezionale firewire , non avrò più problemi.

comunque consiglio a tutti audacity,he ha molte "features " tra le quali un ottima barra visualizzatrice di spettro che consente di osservare la dinamica di un file audio e dei buoni convertitori analogico- digitali che consiglio di settare a 24 bit / 88200 Khz (non 96 Khz) per un' acquisizione da fonte esterna analogica.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0