Accedi per seguire   
Seguaci 0
EvoL

Consiglio: Acer, Hp , Toshiba?

16 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao!

Dovrei comprare un nuovo notebook..tenendo conto che non ho molte pretese (non utilizzo programmi di grafica o videogiochi, sostanzialmente uso il pc per scrivere o lavorare su excel, navigare in internet, ascoltare musica e guardare film) .

Puntavo su un HD di 320 GB, assolutamente su un RAM di 4GB , dimensioni contenute (un 15 pollici va benissimo) , e un processore buono ma neanche una roba super-potente (visto che tutto sommato non utilizzo chissà quali programmi).

Mi piacerebbe uno schermo con una bella visuale e ottimo audio (ad esempio le casse dei nuovi acer aspire non sono male..col dolby surround) .

Inutile dire che deve permettere una connessione wireless

Il prezzo può variare dai 600-700 fino a max 900...non vorrei superare i 1000. Diciamo che mi va bene spendere una cifra sugli 800 euro (anche 700)

Sostanzialmente sono indecisa sul processore...cosa mi consigliate? Intel Core Duo o altro? Sono equivalenti? Se prendessi intel core duo, qual è la differenza tra la siglia P e T? Da che numero dovrei partire?

Sono indecisa anche sulle marche...punto su queste 3 (Acer , HP e Toshiba) .

Con gli Acer mi sono trovata bene ma onestamente vorrei prenderlo di un'altra marca (certo se poi ne trovo uno della Acer che mi piace, ben venga) ..anche perchè la linea degli acer è un po' "tozza". Non ho un modello che preferisco della Acer...

Cosa mi dite degli HP? Ho letto pareri discordanti..c'è chi dice che sono buoni (migliori dell'Acer) , c'è chi dice che non lo sono. Un altro dilemma sugli HP..sapete com'è l'audio?

Avevo adocchiato questi modelli...

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN852

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN849

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN862

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=HPPCN848 (questo ha un processore AMD Thurion X2, è migliore o peggiore dell'Intel Core Duo? )

Sui Toshiba che mi dite? Ho dato un'occhiata su Mr Price e sul sito della Mediaworld e non c'è molta scelta...

Che mi dite di questi modelli?

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=TOPCN671

(questo mi sembra interessante...che mi dite del processore? Non me ne intendo, ma sembra buono)

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=TOPCN662

Questo ha un processore superiore..mi sembra anche un po' esagerato per l'uso che ne faccio.

Non so..mi servirebbe qualche consiglio :)

Grazie in anticipo .

PS: ovviamente se avete da proporre altre marche/modelli ben venga..tendenzialmente sono orientata su questi. Mi dicono che anche i Sony Vajo sono buoni..ma un po' cari..sinceramente vorrei qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo :P

Modificato da EvoL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao EvoL,

tra tutti quelli da te proposti io sceglierei: Toshiba Satellite A300-1RZ oppure Toshiba Satellite A300-1RH se vuoi risparmiare 108 euro che sono eguali in tutto e per tutto tranne che per il processore lievemente superiore il primo

Personalmente ho un Acer e mi sono sempre trovato bene sia come assistenza sia come pc.

Secondo me poi dipende anche da un pò di fortuna, a questi livelli le aziende citate sono di pari livello.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao EvoL,

tra tutti quelli da te proposti io sceglierei: Toshiba Satellite A300-1RZ oppure Toshiba Satellite A300-1RH se vuoi risparmiare 108 euro che sono eguali in tutto e per tutto tranne che per il processore lievemente superiore il primo

Personalmente ho un Acer e mi sono sempre trovato bene sia come assistenza sia come pc.

Secondo me poi dipende anche da un pò di fortuna, a questi livelli le aziende citate sono di pari livello.

:P:)

Ti ringrazio :P

in effetti il mio fidato Acer dura da 5 anni (che è abbastanza per un pc portatile) ..funziona ancora, benino..ma sta dando i segni di cedimento.

Preferisco puntare su un'altra marca più per la linea che per altro.

In effetti dei pc della Toshiba ne parlano bene..

Oggi ne ho visto uno alla mediaworld della HP con processore Intel Core duo P8600 e 500 GB di hd , 4GB di Ram a 899 euro (più 250 euro di bonus da spendere come voglio) . Mi sembra un buon prezzo ..valuterò :P

Una cosa..questo Toshiba come sta messo a scheda video? In generale quali sono le schede video buone (o almeno discrete, che permettono di vedere bene video e dvd insomma..non ho particolare interesse per i giochi) ? Ne devo tenere conto o per l'uso che ne faccio una vale l'altra? :P

E invece per quanto riguarda riscaldamento e rumore?

Modificato da EvoL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il portatile ti serve per guardare film e lavorare con office una scheda video vale l'altra e, nel caso del toshiba, non avrai problemi neanche per eventuali video in alta definizione. per quanto riguarda riscaldamento e rumore l'unica è fare una "prova su strada" magari osservando uno dei pc acesi a scopo dimostrativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se il portatile ti serve per guardare film e lavorare con office una scheda video vale l'altra e, nel caso del toshiba, non avrai problemi neanche per eventuali video in alta definizione. per quanto riguarda riscaldamento e rumore l'unica è fare una "prova su strada" magari osservando uno dei pc acesi a scopo dimostrativo

Purtroppo alla mediaworld non avevano toshiba...

Sinceramente non ho fatto caso al riscaldamento degli HP ..non mi sembravano rumorosi però.

posso chiederti cosa pensi dei modelli che ho linkato? cosa prenderesti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando le tue necessità, prenderei il Satellite A300-1RH: mi sembra il miglior compromesso tra costo e prestazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Scusate se continuo.sono ancora indecisa :)

Di questo Asus che ne pensate?

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-re...v-6x007c-2.html

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=A3PCN770

Costa 891 euro...

Poi volevo sapere...

Com'è la batteria dei Toshiba?

Mi interessa un minimo anche il fattore durata batteria

Sono quasi convinta sul Toshiba Satellite A300 1RZ (semplicemente perchè 1RH ha disponibilità limitata e non c'è tanta differenza di prezzo) .

Anche gli HP a 500 gb di HD e processore Intel core duo P8600 mi allettano..costano 899 euro però (la cosa conveniente sono i 250 euro di bonus alla mediaworld )

Modificato da EvoL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'asus ha un processore leggermente meno performante, ma una scheda video decisamente più veloce per te inutile, quindi non so fino a che punto ne valga la pena.

C'è da dire che tutti i portatili che hai presentato sono più o meno simili, dunque sicuramente i 250€ di bonus sono allettanti se voui comorare qualche accessiori o altri gadget tecnologici.

Infine per le batterie non ho trovato informazioni specifiche, ma un paio d'ore di autonomia ce l'hanno sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'asus ha un processore leggermente meno performante, ma una scheda video decisamente più veloce per te inutile, quindi non so fino a che punto ne valga la pena.

C'è da dire che tutti i portatili che hai presentato sono più o meno simili, dunque sicuramente i 250€ di bonus sono allettanti se voui comorare qualche accessiori o altri gadget tecnologici.

Infine per le batterie non ho trovato informazioni specifiche, ma un paio d'ore di autonomia ce l'hanno sicuramente

Si ..

Un paio d'ore non mi sembrano tantissime però..da un lato però mi sembra un ottimo portatile per quello che mi serve.

Diciamo che sono indecisa fra questo e gli HP (o quello da 500GB , 899 euro più i 250 euro di bonusL; o quello da 320 GB che costerebbe un 100 euro in meno, senza bonus però) ...

grazie :)

Modificato da EvoL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul consiglio Toshiba Satellite A300. Mi permetto però di approfondire il discorso dei bonus da 250 euro, troppo bello per essere vero, sicuramente ci saranno delle limitazioni.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo sul consiglio Toshiba Satellite A300. Mi permetto però di approfondire il discorso dei bonus da 250 euro, troppo bello per essere vero, sicuramente ci saranno delle limitazioni.

:)

Già..su questo non ho indagato...

Comunque grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo sul consiglio Toshiba Satellite A300. Mi permetto però di approfondire il discorso dei bonus da 250 euro, troppo bello per essere vero, sicuramente ci saranno delle limitazioni.

:)

Già..su questo non ho indagato...

Comunque grazie :P

Bisognerebbe farlo, visto che Toshiba è superiore al modello HP, l'unica cosa che farebbe pendere l'angolo della bilancia a favore di HP è proprio il bonus :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine non ho preso ne Toshiba nè HP :)

Ho trovato un Samsung R610 a 699 euro...mi è piaciuto come linea (soprattutto perchè è molto leggero, e ha uno schermo da 16 pollici) . Ho risparmiato sul processore , perchè è un Intel core duo T6400 piuttosto che un P8600...spero di non pentirmene. Per l'uso che devo farne (non uso giochi, nè programmi particolari) , penso vada bene.

Il resto delle caratteristiche...ha una schedia video Nvidia GEForce 9200M; 4 GB di RAm e 500 GB di Hard disk .

http://notebookitalia.it/samsung-r610-note...llici-3410.html è questo

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/...NP-R610-FS05IT#

L'unica cosa..non penso che l'audio sia come quello degli ultimi acer..ma vabè

Che ne pensate dei Samsung? Rispetto alle altre alternative (HP e Toshiba) ?

Spero di non pentirmente :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Samsung è abbastanza nuova nel mercato dei notebook, quindi paga una certa inesperienza, ma fa prodotti di discreta qualità. Comunque ribadiscoche per l'uso che ne devi fare le differenze di prestazioni non si faranno sentire più di tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Samsung è abbastanza nuova nel mercato dei notebook, quindi paga una certa inesperienza, ma fa prodotti di discreta qualità. Comunque ribadiscoche per l'uso che ne devi fare le differenze di prestazioni non si faranno sentire più di tanto

Speriamo di non aver fatto una scemata :P .

Mi ritengo soddisfatta per quello che mi serve..l'unico dubbio è la risoluzione dello schermo, ma vabè.

Ti ringrazio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0