govai

Scheda Tv Pinnacle Pctv Pro Su Vista

6 messaggi in questa discussione

Ho una scheda tv pinnacle pctv pro v5.5 pci, con windows xp funziona perfettamente con i driver e software forniti nel cd di installazione; ma con windows vista non c'è modo.

ho provato sul sito di pinnacle ma non c'ho capito nulla.

sapete come posso farla funzionare con vista?

dove trovo i driver?

e il software?

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito pinnacle non riesco a trovare il tuo prodotto. Non è che quel "5.5" si riferisce alla versione del software della scheda? Potresti controllare se sulla scatola della scheda o con Everest riesci a trovare maggiori informazioni? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ad installare il tutto da cd eseguendolo in modalita compatibile, ha funzionato!

l'unica cosa è che quando apro il pctv vision non si vede nulla. a volte appare l'immagine del canale e dire che va al rallentatore è un eufemismo; praticamente si blocca sull'immagine iniziale.

la ricerca dei canali è andata a buon fine e anche il webText funziona.

devo cambiare qualche impostazione?

tutto quello che mi da' everest è "Pinnacle Systems Studio PCTV". ho provato a scaricare i driver della "50" e della "110" ma quando da gestione periferiche gli chiedo di aggiornare i driver mi dice che quelli installati sono piu' recenti; impossibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il blocco delle immagini lo fa con tutti i canali o solo con alcuni? Dovresti verificare che il segnale dell'antenna (stai usando quella di casa vero? non l'antennina in dotazione) sia buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il blocco delle immagini lo fa con tutti i canali o solo con alcuni? Dovresti verificare che il segnale dell'antenna (stai usando quella di casa vero? non l'antennina in dotazione) sia buono.

tutti i canali sono bloccati. uso l'antenna centralizzata. con xp tutto va alla perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora è probabile che i driver per Vista o il software di controllo della scheda per l'ambiente Vista siano stati sviluppati male! Purtroppo è una cosa che a volte capita...ti dirò una cosa, forse centra poco col tuo caso, ma sempre di Pinnacle si tratta. Qualche annetto fa ho avuto modo di usare Pinnacle Video studio (mi pare versione 10), un software per videoediting amatoriale. E' stato il software più instabile che io abbia mai utilizzato, crashava di continuo e per creare una semplice slideshow ho impiegato dei giorni, perchè di punto in bianco il programma mi lasciava e perdevo il lavoro fatto. Il tuo software è sicuramente diverso, e le cause dei tuoi problemi potrebbero non essere dovute al software, ma dopo quella esperienza si capisce perchè mi fidi poco della bontà dei software Pinnacle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora