Accedi per seguire   
Seguaci 0
steppa

Joomla

3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

salve a tutti ho deciso da qualche giorno di giocare con Joomla e mi sono fermato sulla necessità di effettuare download e upload sul server ( il server è sul mio stesso Pc con sistema LAMP ).

Ho provato remository e docman ma il primo mi da un errore constante sui file mp3 e una miriade di errori sui jpg ( jpg che però carica) e l'altro mi da l'errore che è troppo grande il file anche se il server accetta file fino a 8 Mb e anche il file php.ini.

Utilizzo Joomla 1.5 su linux ed ho abilitato il legacy.

Ho gia consultato molte guide ma senza risultato ( anche perchè molte si riferiscono a Joomla 1.0 ), quindi vi chiedo se esiste qualche altro componente per eseguire l'upload e download di file, o se qualche esperto del software può darmi delle indicazioni a riguardo.

Ciao a tutti e grazie.

Modificato da steppa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato remository e docman ma il primo mi da un errore constante sui file mp3 e una miriade di errori sui jpg ( jpg che però carica) e l'altro mi da l'errore che è troppo grande il file anche se il server accetta file fino a 8 Mb e anche il file php.ini.

Utilizzo Joomla 1.5 su linux ed ho abilitato il legacy.

Per eseguire le operazioni upload puoi usare un tool per Joomla quale Joomlaexplorer (ma questo ti costringe ad abilitare il legancy che ti sconsiglierei se non strettamente necessario) oppure NinjaXplorer che è nativo per J1.5

Inoltre, il mio consiglio è quello di eseguire l'upload di file di grosse dimensioni tramite FTP, perchè è la soluzione più sicura ed efficace.

ps. ti sposto la discussione nella sezione corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento .

Il problema dell' upload con FTP non è tanto il mio quanto quello di alcuni utenti poco esperti che dovrebbero configurarsi un client " impresa a loro impossibile ".

Quindi cerco un'interfaccia possibilmente semplice per le operazioni.

Per quanto riguarda il legacy l'ho gia abilitato per docman e non è che mi abbia dato grandi problemi ma sicuramente un componente nativo è meglio .

Ora li provo poi vi faccio sapere.

Grazie per aver spostato il topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0