aranol

Itunes E L'impossibile Esecuzione Come Amministratore

4 messaggi in questa discussione

sono mesi ormai che dopo aver cambiato pc ed essere passata da xp a vista non riesco a sistemare il mio problema con itunes e il mio ipod:

ogni volta che cerco di sincronizzarli, mi viene il famoso messaggio "non hai i provilegi necessari"

il pc ha l'autorizzazione, sono amministratrice, ho cliccato con il tasto destro su itunes per poter "eseguire come amministratore"

ma non c'è questa possibilità. c'è su tutti gli altri programmi ma su itunes no.

non riesco proprio a capire quale sia il problema e soprattutto perchè questo accada. :P

ho anche provato ad attivare l'administrator attraverso il dos, l'ho attivato ma ora quello che dovrei fare sarebbe praticamente passare tutto lì e sincronizzarlo con questo, quindi creare una nuova libreria? preferirei evitare se possibile :)

grazie in anticipo per l'aiuto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora, ti rispondo dicendo che io avevo un problema quasi uguale al tuo.

In pratica avevo formattato il computer e dovevo fare in modo di recuperare le canzoni che avevo inserito sull'ipod prima della formattazione del computer.

Dopo aver ripristinato il computer non ho installato subito iTunes, ma ho preferito scaricarmi prima SharePod che come spero vedrai dallo screenshot in home page ha un tasto chiamato Copy To PC che ti consente di riscaricare le canzoni presenti sull'iPod direttamente sul computer, ma anche un tasto denominato Backup iPod per creare una copia di backup di tutto quello che c'è sull'iPod prima di riazzerarlo con iTunes per creare una nuova libreria.

Il programma è stand-alone e non richiede installazione.

Ricordati però che per usare questo programma è necessario NON installare iTunes o se c'è già disinstallarlo ed inoltre richiede il framework Microsoft .NET 2.0 o superiore per funzionare.

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque mi stai dicendo che di sistemare il mio problema con itunes non c'è speranza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dunque mi stai dicendo che di sistemare il mio problema con itunes non c'è speranza?

intervengo per fare un pò di chiarezza.

eagleman aveva formattato il PC, quindi il suo problema era di estrarre gli mp3 dall'iPod e di riportarli su PC, problema risolto con i programmi e la procedura che ha descritto.

cora è passata da XP a VISTA.

il passaggio è avvenuto formattando o trasferendo i dati nella nuova installazione?

ricordo la procedura di backup per la musica di iTunes che va eseguita prima di formattare:

"salvando l'intera cartella iTunes (documenti->musica->iTunes) si salva tutto.

dopo aver formattato e ricaricato windows ed itunes, si sostituisce la nuova cartella itunes vuota con la vecchia salvata in precedenza, con tutto l'archivio musicale.

ricollegando l'iPod questo si sincronizza ad itunes e mantiene tutte le canzoni nella libreria come era prima."

se il PC è stato formattato e la musica è nell'iPod devi seguire la procedura di eagleman, dopo che la musica sarà trasferita sul PC potrai reinstallare iTunes e rimettere tutta la musica nella libreria di iTunes.

se il PC non è stato formattato e VISTA si è installato sopra XP, iTunes potrebbe soffrire di malfunzionamenti per il passaggio, probabilmente hai ancora tutta la cartella "documenti->musica->iTunes" con la musica dentro, ma ti da problemi con i privilegi...

se è così sposta la cartella documenti->musica->iTunes in un altro hard disk disinstalla iTunes, scarica la versione più aggiornata e reinstallalo. dopo sostituisci la nuova cartella itunes vuota con la vecchia salvata in precedenza, con tutto l'archivio musicale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora