isileth

Riflessioni Prima Di Passare A Linux

6 messaggi in questa discussione

Sto usando Linux da qualche tempo e vorrei dare qualche consiglio a chi ha deciso di fare il gran passo.

Pensateci bene ed informatevi prima, perchè si tratta di un sistema operativo totalmente differente ed impararlo è un processo lungo.

Informatevi bene prima, così da rendervi conto se il vostro hardware è supportato e, soprattutto, se Linux fa per voi.

Per controllare l'hardware, vi conviene provare con un cd live.

Se non parte un accidente è meglio rimanere con quello che avete o cambiare distribuzione.

E un'ultima cosa: se qualcosa non funziona, evitate di andare sul forum delle varie distribuzioni sbraitando che Linux fa schifo.

Guadagnereste solo di farvi mandare in un brutto posto ed il computer non andrebbe meglio di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai paura? :) Diverso non significa necessariamente più difficile, anche il registro di Windows può sembrare difficile da capire se non lo si è mai utilizzato. La differenza è che su Windows quando c'è un problema siamo abituati a cercare un altro applicativo che risolva il guaio, il nostro intervento si limita a cliccare qua e la, su Linux invece si opera manualmente sui file di configurazione e con l'aiuto di chi ha più esperienza non è così difficile :P

Prendi uno spyware su windows, fra noi comuni mortali, chi lo sa rimuovere manualmente? Se non c'è il software che lo cerca ed elimina noi non sapremmo cosa fare e non abbiamo nemmeno la certezza che questo venga effettivamente rimosso dall'anti-spyware. Anche se più complesso linux lo preferisco, almeno ho una possibilità di toccare con mano le cose e capire cause, effetti e soluzioni ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per precisare:

non ha paura visto che linux c'è l' ha (nel suo caso Ubuntu e lo conosce meglio delle sue tasche), ma sta dando solo un consiglio a chi avrebbe voglia di passare a linux.

Tutto quà!!!

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryo Saeba, hai espresso il mio pensiero molto chiaramente.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inviterei a provare più che ad arrendersi se non parte un accidente.. ma so' punti di vista ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora