Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

Un Mondo Sempre Più Triste ?

1 messaggio in questa discussione

La Nuova direttiva in vigore Arkansas, Indiana, Nevada e Virginia

Usa, vietato sorridere

nelle foto per la patente

In funzione un software che scopre i volti usati per realizzare documenti falsi. Ma solo se sono seri

NEW YORK - Facce serie, espressioni neutre: niente sorrisi. Oltre ai soliti divieti stradali, gli aspiranti possessori di una patente negli Stati Uniti devono ora rispettare anche questa indicazione: al momento della foto devono esibire una «espressione facciale neutra». La strana direttiva è stata approvata in Arkansas, Indiana, Nevada e Virginia, dove gli uffici della locale motorizzazione sono stati dotati di un software capace di riconoscere un volto e scoprire se questo è stato usato per realizzare patenti false.

OAS_AD('Bottom1'); LE PATENTI FALSE - Il sofisticato programma ha però un difetto: non riconosce i volti sorridenti. Per questo motivo le espressioni troppo felici sono state bandite. Il sistema ha finora dimostrato di funzionare bene: in Illinois, dove è stato lanciato nel 1999, il programma ha impedito a 6 mila persone di ottenere patenti irregolari. Il «divieto di sorriso» potrebbe permettere alla macchina di aumentare ulteriormente il numero dei riconoscimenti. Le patenti false sono molto diffuse negli Stati Uniti: essendo accettate come documento d'identità, molti adolescenti se le procurano per comprare alcolici, la cui vendita è vietata ai minori di 21 anni.

26 maggio 2009(ultima modifica: 27 maggio 2009)

Fonte

*******************************************************

Se le macchine saranno condizionate dal riso o dal sorriso di un volto, che cosa ne sarà della nostra società che oltre alle preoccupazioni per tirare avanti dovrà preoccuparsi di nascondere un sorriso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0