Accedi per seguire   
Seguaci 0
kokekokko

"sono Pep, Vieni Allo Stadio?"

6 messaggi in questa discussione

E' una storia bella, romantica, di quelle che, di tanto in tanto e dopo tanto schifo (vedi caso Maldini) ti fanno riconciliare con il pallone. Una cosa semplice, banale, ma rara. E incredibile, almeno per Mazzone: "Buongiorno, come sta? Verrebbe a vedere la finale di Champions all'Olimpico?" - gli ha chiesto la voce al telefono - E lui: "Scusi, ma chi parla". Risposta: "Sono Pep Guardiola". Roba da rimanerci stecchiti per l'emozione.

Niente di che, per carità, ma il gesto è bello e va sottolineato. Perché un conto è essere riconoscenti a parole, come fanno in molti, nelle interviste che ripassano la propria storia, ricordando il primo maestro. Un altro è tradurre in fatti le intenzioni. Fatti piccoli, ma significativi.

Una cosa, in questo senso, va capita. Immaginata, per essere precisi: Guardiola è giovane, famoso, è un allenatore che ha avuto immediatamente successo ed è ben pagato. E' uno, per dirla in altre parole, che di queste cose se ne potrebbe tranquillamente fregare. Altri, senza le sue vittorie, lo fanno. Dimenticano il passato per la convinzione che hanno di essere presente e futuro. Guardiola invece non è così. Lui sa guardarsi indietro, ricordare e, nel caso specifico, sentirsi grato a chi gli ha insegnato il mestiere. A Mazzone, insomma, che, commosso, ha raccontato l'episodio: "L'ho avuto come giocatore due anni a Brescia ma non mi aspettavo di essere ricordato da Pep Guardiola nel suo momento più importante, la finale Champions all'Olimpico. Invece mi ha chiamato per salutarmi e invitarmi alla finale dell'Olimpico con il Manchester. Io ho detto, 'ma chi parla?' E lui, 'sono Pep Guardiola'. Pensavo a uno scherzo. Sono veramente commosso, Pep è stato meraviglioso". Vero, meraviglioso. Da applausi.

27 maggio 2009

fonte:www.sportmediaset.it

Penso non ci sia da aggiungere altro... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Sono Pep Guardiola"

In quel "Pep" c'è quello sport (non solo calcio) in cui ho sempre creduto, ma che oggi faccio sempre più fatica a riconoscere come tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono veri sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi, oltrechè sportivi, sono uomini veri.

Un bel gesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questi, oltrechè sportivi, sono uomini veri.

Un bel gesto.

Che comunque non ci vuole nulla a fare, con tutti i soldi che guadagnano 100 euro per un biglietto non sono nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0