Ho visto questo film e come spesso accade, il libro è meglio del film: per i tempi, per le spiegazioni, per la possibilità di immaginare protagonisti e scenografie.
A chi piace questo tipo di film tipo "immaginario religioso romanzato" è pieno di azione, di imprevisti, di scene truculente!
La realizzazione delle scenografie del Vaticano, del tutto ricostruite data il divieto della Chiesa di utilizzare luoghi reali, è impressionante.
La trama, più nel film che nel libro, non mi pare che manchi di rispetto per il Vaticano, dato che i vertici ne escono in modo del tutto positivo.
Ma tant'è ! In Italia certi argomenti sono sempre tabù!
Benvenuto su WinInizio
![]() |
La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti? |
| Guest Message © 2010 DevFuse | |
Pagina 1 di 1
Angeli E Demoni
Pagina 1 di 1
Altre risposte a questa discussione
Scritto il 27 maggio 2009 - 16:17
devo essere sincera, non vedo proprio perchè se la siano presa tanto, tant'è che alla fin fine proprio i più tradizionalisti (ed antipatici) sono quelli che hanno ragione...
mah...
devo ammettere che non c'è confronto col codice da vinci, questo è un po' troppo irreale e le motivazioni che spingono i personaggi un po' inconsistenti... oltretutto c'è una visione un po' naif della fisica
a parte tutto l'ho trovato godibile :)
mah...
devo ammettere che non c'è confronto col codice da vinci, questo è un po' troppo irreale e le motivazioni che spingono i personaggi un po' inconsistenti... oltretutto c'è una visione un po' naif della fisica
a parte tutto l'ho trovato godibile :)
Dr. Jekyll Bello lo status personale nei post :)
Scritto il 27 maggio 2009 - 18:02
nonnoriccardo, su 27/05/09, 15:49, ha detto:
il divieto della Chiesa di utilizzare luoghi reali, è impressionante.
La trama, più nel film che nel libro, non mi pare che manchi di rispetto per il Vaticano, dato che i vertici ne escono in modo del tutto positivo.
La Chiesa, da un pò di tempo, è più realista del re!
Lo vediamo anche nello spot della Renault che rappresentando una "famiglia allargata" è stato condannato unicamente dalla chiesa italiana :)
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto

MultiQuote