Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

Angeli E Demoni

4 messaggi in questa discussione

Ho visto questo film e come spesso accade, il libro è meglio del film: per i tempi, per le spiegazioni, per la possibilità di immaginare protagonisti e scenografie.

A chi piace questo tipo di film tipo "immaginario religioso romanzato" è pieno di azione, di imprevisti, di scene truculente!

La realizzazione delle scenografie del Vaticano, del tutto ricostruite data il divieto della Chiesa di utilizzare luoghi reali, è impressionante.

La trama, più nel film che nel libro, non mi pare che manchi di rispetto per il Vaticano, dato che i vertici ne escono in modo del tutto positivo.

Ma tant'è ! In Italia certi argomenti sono sempre tabù!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo essere sincera, non vedo proprio perchè se la siano presa tanto, tant'è che alla fin fine proprio i più tradizionalisti (ed antipatici) sono quelli che hanno ragione...

mah...

devo ammettere che non c'è confronto col codice da vinci, questo è un po' troppo irreale e le motivazioni che spingono i personaggi un po' inconsistenti... oltretutto c'è una visione un po' naif della fisica

a parte tutto l'ho trovato godibile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte tutto l'ho trovato godibile :P

Come sempre trovi sempre il termine più azzeccato ! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il divieto della Chiesa di utilizzare luoghi reali, è impressionante.

La trama, più nel film che nel libro, non mi pare che manchi di rispetto per il Vaticano, dato che i vertici ne escono in modo del tutto positivo.

Ma tant'è ! In Italia certi argomenti sono sempre tabù!

La Chiesa, da un pò di tempo, è più realista del re!

Lo vediamo anche nello spot della Renault che rappresentando una "famiglia allargata" è stato condannato unicamente dalla chiesa italiana :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0