meccalo

Aladino E Alice Gate 2+ Wifi

1 messaggio in questa discussione

Ciao a tutti! :P

Ho AliceTuttoIncluso con Internet 7 Mega (Magari! Qui a Civitavecchia l'adsl è fermo a 1.8 mega da 6 anni: nel migliore dei casi il router si connette anche a 3.2 mega ma per pochi minuti, poi si aggancia a 1,7 1,8 1,9 e quando si ha fortuna anche a 2,1 mega).

Meglio di niente.

Ed ecco la domanda: mi è stato detto che il cordless Aladino funziona solo con il router che ti dà la telecom, cioè l'Alice Gate 2+ WiFi o non-WiFi. E' vero?

Spero di no, non perché il router funzioni male, ma perché in caso di prurito informatico mi piacerebbe poter installare un router diverso mantenendo l'effficienza dell'Aladino.

Qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso?

PS Lo so che basterebbe chiamare il 187 però non lo faccio perché tutte le volte che ho avuto bisogno di informazioni moolto tecniche ho avuto sempre risposte diverse in chiamate diverse. Tutte sbagliate, sempre :P . Tanto per fare un esempio, quando ho richiesto alicetuttoincluso mi hanno dato subito tutto (linea e apparecchi) ma non riuscivo a connettermi a internet perché il router non si allineava manco se lo prendevi a calci :P . Sono andato avanti 45 (quarantacinque!) giorni chiamando telecom giornalmente e sentendomi dare le risposte più incredibili, nessuna risolutiva :P . Di guasto non c'era niente: era solo il telefono (l'apparecchio) del piano di sotto che non era telecom e che mandava in tilt qualcosa in centrale: ergo, il router non riusciva ad allinearsi perché quel malnato apparecchio disturbava tutto. L'ho scoperto io casualmente :) .

Grazie e salutoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora