Accedi per seguire   
Seguaci 0
bainz

[xp] Reinstallazione Sistema Operativo.

10 messaggi in questa discussione

Ancora una volta chiedo un vostro un consiglio. In pratica dovrei reinstallare il sistema operativo, ma non riesco a farlo perchè il cd dello stesso, non viene letto. La reinstallazione si è resa necessaria per un notebook hp pavilion, ma se inserisco il cd del sistema operativo, questo non viene letto neanche da risorse del computer (mi dice sempre nessun disco nell'unità d). Ho disinstallato l'unità dvd/cdrom e riavviato, questa viene riconosciuta al nuovo avvio, ma se tento di aprire il cd, mi dice sempre"nessun disco nell'unità d. Ho provato con un altro cd sempre del sistema operativo (originali), ma niente. Come posso fare per reinstallare il sistema operativo? Grazie :)

Modificato da Predator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La reinstallazione si è resa necessaria per un notebook hp pavilion...

di solito i notebook hanno il cd di restore.

entra nelle opzioni di boot seleziona il cd come prima periferica di boot e poi riavvia... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di solito i notebook hanno il cd di restore.

entra nelle opzioni di boot seleziona il cd come prima periferica di boot e poi riavvia...  :)

101764[/snapback]

Ok. Provo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare, non riesco a farlo partire da cd rom. Neanche da setup di sitema. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente la mancata lettura "vale" per "tutti" i CD che tenti di leggere, no ? (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ovviamente la mancata lettura "vale" per "tutti" i CD che tenti di leggere, no ?  (B)

101786[/snapback]

Ciao Dino, no. Non legge i cd audio, mentre i dvd si. Non è un problema legato alle periferiche audio perchè funzionano regolarmente, ho fatto tramite esegui, un controllo dei file di sistema, nessun problema. Sembra un mistero. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma i CD dati, con cartelle, files, ... li legge o no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma i CD dati, con cartelle, files, ... li legge o no ?

101802[/snapback]

Si, ma se inserisco un cd audio (sia originali che mp3), od anche quello del sistema operativo, rallenta moltissimo e non li apre, continua a dirmi che nell'unità d non è presente nessun disco. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco, se i cd dati te li legge allora non dovresti avere problemi areinstallare il sistmea operativo ... :)

Ad ogni modo ricordati la prossima volta l'utilizzo dei tag nel titolo, stavolta lo modifico io mi raccomando di farne uso nella sezione windows :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco, se i cd dati te li legge allora non dovresti avere problemi areinstallare il sistmea operativo ... :)

Ad ogni modo ricordati la prossima volta l'utilizzo dei tag nel titolo, stavolta lo modifico io mi raccomando di farne uso nella sezione windows :wub::P

101858[/snapback]

Ciao Predator, risolto il problema, (il notebook è di un mio amico), spedizione alla casa madre per riparazione, probabile alterazione del sistema che legge i cd. Grazie comunque per la collaborazione :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0