Accedi per seguire   
Seguaci 0
lellik

Problema Con Open Office

5 messaggi in questa discussione

Buona sera a tutti,

è la prima volta che mi inserisco in questo forum, spero di non disturbare se commetto qualche errore da neofita.

Ho un problema col foglio di calcolo di Open Office. Premetto che lo uso con soddisfazione da tempo, ma da quando ho scaricato la versione 3.0 e 3.1 si presenta uno strano problema col foglio di calcolo appunto: il problema è ...che non calcola! mi spiego: se faccio la somma automatica mi compare ###,e, si badi bene non è un problema di dimensione di cella o di formattazione della stessa, se applico la formula mi rende la formula e non il valore. Usando le vecchie versioni funziona tutto,se uso lo stesso software 3.0 sul portatile fornito di Vista ( sul fisso uso XP) funziona perfettamente, quindi non ho scaricato un file corrotto, del resto l'ho scaricato dal sito ufficiale, e per ultimo il PC non è infetto.

Ho anche provato dal menu strumenti ad impostarlo esattamente come la versione che funziona. Se qualcuno mi risolve il problema è un genio !

Lellik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, lellik.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

allora, vediamo di inquadrare il problema. tu intendi dire che la sommatoria automatica non funziona ? e in generale qualsiasi calcolo ha lo stesso problema ? la versione che utilizzi è la 3.1 ?Con la 3.0 ti da problemi ?

Io utilizzo la 3.0 e funziona regolarmente.

Ho appena installato la 3.1 facendo delle banali prove di somme e moltiplicazioni di celle funziona normalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato sia con la versione 3.0 che con la 3.1. So bene che non è un problema di software specifico tant'è vero che uso tranquillamente la versione 3.0 sul portatile ( windows Vista ) il problema è specifico del mio PC ( windows XP ).Ho provato con la somma e col prodotto, non calcola. Uso PSI Secunia che mi controlla settimanalmente l' aggiornamento dei software installati, avevo pensato di aver cancellato inavvertitamente con Ccleaner qualche chiave di registro che non dovevo cancellare, ma non dovrebbe essere così perchè ho reinstallato ex novo il software più volte, poi ho usato l'ultima versione 3.1.

Sono arrivato alla conclusione che sul mio PC c'è qualcosa che va in conflitto in qualche modo. Intendiamoci, per quello che mi occorre va bene anche una versione vecchia, ma ne ho fatto una questione di principio, per formazione e studi sono abituato ad andare a fondo nel mio lavoro sempre...sta tranquillo non faccio il sub!

Grazie per il tempo che mi dedichi e a presto

Lellik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, è un piacere "darti retta". Mi sto chiedendo se non ci sia qualche problema virale alla base di tutto.

Magari una scansione con kaspersky potrebbe aiutare. Nella sezione sicurezza c'è la preziosissima Angelique che forse può darti una mano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, come già ti avevo accennato, il PC è pulito: oltre ad usare Antivir 9.0 ho eseguito controlli con Malwarebytes,Kaspersky,FSecure e LopSD, quindi penso proprio che non si tratti di virus o affini, deve trattarsi di un problema diverso.

Già ma quale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0