Accedi per seguire   
Seguaci 0
ginuzzo

Il Mio Computer Chiacchera In Rete

6 messaggi in questa discussione

Salve! Ho notato che ogni volta che accedo alla rete LAN di casa mia e del luogo di lavora entrambe sempre connesse ad internet, il mio pc inizia ad inviare ed a ricevere pacchetti. Questo lo noto osservando l'icona della connessione in basso a destra. Ho zone alarm come firewall e non riesco a capire propio cosa sia. Mi dite come posso scoprire cosa succede?

Grazie tante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il traffico lo vedi a connessione Internet chiusa o aperta ? come sei connesso su Internet sia a casa che al lavoro ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A connessione aperta e cmq avendo una flat a casa con un server e usufruendo di un server aziendale sul lavoro, il mio pc è sempre connesso attraverso la lan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se sia a casa che sul lavoro sei su un PC in Lan con un gateway verso Internet l'icona che hai è quella della connessione in Lan non della connessione su Internet. Di conseguenza quello che vedi è traffico genericamente di "rete" non necessariamente di "rete Internet", per cui è normale che ci sia comunque traffico visto che sei in LAN... :)

Credo che anche ZA abbia la possibilità di tracciare il traffico su un log, attivalo per 10 min e poi vai a guardare, sono sicuro che troverai pacchetti UDP e ICMP e qualche TCP, che è appunto il traffico "normale"...

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto querl che dice dinop!

inoltre, suppongo utilizzi windows... che magari è impostato per scaricare automaticamente le fix ... e un antivirus che si aggiorna in automatico... .. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito qual'è il problema a casa: leggendo i log di zonealarm ho notato che tutte le comunicazioni avvengono sulla stessa porta, quella settata da me sul server per i servizi di emule :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0