Accedi per seguire   
Seguaci 0
saguaro

(newbie) Semplice Collegamento Tv>decoder>ht

1 messaggio in questa discussione

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti!

Pur essendo un "vecchio" di WinInizio premetto di non avere alcuna vergogna a ritenermi un completo newbie in fatto di multimedialità da salotto.

Ho anche cercato nel forum qualche risposta attinente trovando una "guida" che però mi sembra riguardare sistemi con più componenti del mio. Chiedo quindi scusa a tutti se porrò una domanda che ai più potrà sembrare trita, ritrita e banale.

:)

Il problema [mio] è, immagino, semplicissimo [per voi].

Al TV che ormai possiedo da un pò di tempo - SHARP Aquos LC-37X20E - ho recentemente aggiunto il decoder SkyHD. Da qualche giorno ho anche acquistato un sistema BOSE 3*2*1 che proprio ieri, approfittando di una giornata uggiosa, ho installato.

Per i settaggi iniziali del BOSE ho collegato quest'ultimo al TV con la coppia di cavi audio RCA bianco/rosso ed il video RCA giallo.

Una volta settato il BOSE l'ho scollegato dal TV, connettendolo al decoder sempre con i cavi di cui sopra.

Mi sembra però di capire che TUTTI e 3 i componenti debbano essere collegati tra loro, pena un frenetico movimento di telecomandi e una resa sonora non ottimale.

Ho letto il manuale del decoder e vedo che si consiglia la connessione decoder > TV con un cavo audio ottico, che non ho e dovrei quindi acquistare.

Prima di acquistare tale cavo - non tanto per il suo costo quanto per il fatto di ritrovarmi con un oggetto potenzialmente inutile - potreste per favore consigliarmi il collegamento più semplice tra i 3 componenti?

Giunto a questo punto abuso vergognosamente della vostra pazienza per porre altre due domande. :P

1 - l'audio del BOSE mi sembra un pò "piatto", nonostante il settaggio dei bassi abbastanza elevato (mi sembra +13 e +10 gli alti). Onestamente pensavo che il sub-woofer (che loro chiamano Modulo Acoustimass) pompasse maggiormente, mentre sembra invece più un borbottio di sottofondo con qualche guizzo nelle scene acusticamente più movimentate. E' normale?

2 - Ho un box multimediale Medley+ con HD da 500 GB, mai usato, ed una miriade di differenti cavi di connessione. Se volessi collegarlo al sistema, seppure in maniera temporanea (leggi: collega/scollega per il tempo di un video), in che punto e come dovrei connetterlo? :P

Ringrazio e saluto.

Marco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti