Accedi per seguire   
Seguaci 0
g73

Collegare Pc A 2 Monitor

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

Avrei la necessità di collegare un PC a due monitor LCD da 19'' e poter visualizzare informazioni differenti per ciascun monitor (due pagine web ben distinte) qualcuno sa darmi qualche cosiglio a riguardo? Esiste uno switch o qualcosa che faccio a caso mio?

Avevo letto che alcune schede video danno la possibilità di gestire i multivideo...

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che le schede Matrox dual head permettono il collegamento di due monitor (ho a casa una vecchia matrox g450 da 16MB), ma è materiale di molto tempo fa. Forse potrebbe esserti utile una soluzione da praticone: esiste (sempre di Matrox - ma non ricordo come si chiama... DualHead.. e qualcosa..) una sorta di sdoppiatore del cavo del monitor che ti permette di estendere la risoluzione (per esempio se hai 1024x768 con due monitor avresti 2048x768) e quindi aprire due finestre del browser opportunamente collocate nello spazio dei monitor.

Dovrebbe fare al caso tuo. Ignoro il prezzo, credo sempre inferiore ad una scheda video.

@staff: ritorno piano piano.. oggi ho un pochino di tempo e vedo di fare il tecnico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sapevo che le schede Matrox dual head premettono il collegamento di due monitor (ho a casa una vecchia matrox g450 da 16MB), ma è materiale di molto tempo fa. Forse potrebbe esserti utile una soluzione da praticone: esiste (sempre di Matrox - ma non ricordo come si chiama... DualHead.. e qualcosa..) una sorta di sdoppiatore del cavo del monitor che ti permette di estendere la risoluzione (per esempio se hai 1024x768 con due monitor avresti 2048x768) e quindi aprire due finestre del browser opportunamente collocate nello spazio dei monitor.

Dovrebbe fare al caso tuo. Ignoro il prezzo, credo sempre inferiore ad una scheda video.

@staff: ritorno piano piano.. oggi ho un pochino di tempo e vedo di fare il tecnico..

Grazie per la tua risposta cercerò questo sdoppiatore e farò qualche test, anche se ho qualche dubbio a riguardo non tanto per la funzionalità dello sdoppiatore ma dalle capacità informatiche della segretaria che dovrà utilizzare il PC ;-)

Grazie ancora

Ciao

P.S. Si accettano altri suggerimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che esiste gente che gira il monitor verso la stampante se "il pc non vede la stampante", ma per gestire in pratica un monitor più largo credo sia elementare. E' come se si avessero due finestre del browser appaiate su un monitor solo. Comunque non è una novità.. la matrox che ho io è del 2000...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0