daWsOn_s

Asrock K7s41gx

4 messaggi in questa discussione

Salve,

ho un "vecchio" computer con scheda madre asrock k7s41gx usato dai miei genitori solo per navigare.

Ha sempre avuto dei problemi cioè che ogni tanto il bios non si avvia. Ieri per l'ennesima volta è successo, ho sempre risolto che è la polvere o qualche contatto che si sposta quindi provando a spostare banchi ram, pulire e scheda video alla fine si avviava sempre con POST passato anche se ci volevo ore. Ora è un giorno e non riesco a risolvere, il problema di questa MoBo (o chipset?) è che non ti fa capire cosa non va! Non si avvia bios e non ti dice cosa non risconosce e non fa neanche beep (infatti non ho mai capito qual'è la causa). Ho provato tutto quello che so, ho cambiato combinazione jumper CPU, ho "clear" CMOS, ho tolto batteria, ho pulito di tutto. Qualche altra prova? Se solo facesse almeno i beep capirei qualcosa così è impossibile.

Leggo online di parecchie persone con lo stesso problema, parecchi al primo montaggio ma nessuno soluzione.

Esperienze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema, o meglio, se lascio inserita una chiave usb 2.0 il sistema non parte, se la inserisco quando windows xp è in funzione, mi blocca tutto il pc e devo rebootare. Tu hai trovato una soluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai per caso un mouse o una tastiera usb collegata al pc o qualsiasi altra cosa che necessita delle porte usb funzionanti sotto ambiente dos?

Se non è così ed hai mouse e tastiera ps/2 vai nel bios e disabilita USB Device Legacy support. So trova nella sezione advanced/chipset configuration del bios.

Altri eventuali problemi con le periferiche usb in genere?

La tensione relativa al 5 volt è prossima a questo valore o si discosta molto (leggila nel bios, già che ci sei)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho lo stesso problema, o meglio, se lascio inserita una chiave usb 2.0 il sistema non parte, se la inserisco quando windows xp è in funzione, mi blocca tutto il pc e devo rebootare. Tu hai trovato una soluzione?

Sembra proprio una chiavetta puoi provare due cose: la prima cambiare porta usb , di solito nelle macchine recenti le porte sono anteriori e posteriori cambia zona e porta di inserimento, la seconda è quella di provarla su un'altra macchina per vederne il comportamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora