isileth

Sto Installando Windows 7

37 messaggi in questa discussione

Finora sta funzionando.

Devo solo vedere cosa fare con l'antivirus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono trovato bene. lo trovo molto più snello di Vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, piu' veloce e piu' stabile di vista. Perde qualche fps con i videogiochi rispetto a vista (sperem in nuovi driver).

Io ho installato antivir e comodo (installazione in modalita' compatibilita'). Finalmente anche daemon tools e' compatibile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovo anch'io nettamente migliore di Vista. E' molto più scattante e l'UAC è stato reso MOLTO meno invasivo rispetto a Vista.

Per essere una release provvisoria, si comporta anche meglio di Vista SP1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per essere una release provvisoria, si comporta anche meglio di Vista SP1.

...il che la dice lunga su come è stato progettato vista! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per essere una release provvisoria, si comporta anche meglio di Vista SP1.

...il che la dice lunga su come è stato progettato vista! :)

Infatti il mio portatile mi sta ancora ringraziando :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può anche provare la tech demo di kespersky, gratuita per 6 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quella che sto usando, ma mi massacra il sistema nervoso.

Ieri non sono riuscita ad utilizzare il pc perchè avendo aggiornato mi chiedeva ogni secondo (letteralmente) cosa fare con qualcosa di cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo trovo anch'io nettamente migliore di Vista. E' molto più scattante e l'UAC è stato reso MOLTO meno invasivo rispetto a Vista.

Per essere una release provvisoria, si comporta anche meglio di Vista SP1.

Se una Rc e' piu' snella e stabile di un sistema operativo al primo sp e' evidente che vista fa schifo. AMMETTILO E PENTITI!!! :):P:P

E' quella che sto usando, ma mi massacra il sistema nervoso.

Ieri non sono riuscita ad utilizzare il pc perchè avendo aggiornato mi chiedeva ogni secondo (letteralmente) cosa fare con qualcosa di cambiato.

Si, anche la defense+ di comodo e' parecchio snervante....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot]

idea...

certe discussioni in quest'area sono così simpatiche e interessanti che meriterebbero l'onore di essere visibili a tutti.

Perché non spostiamo questa discussione in area "Windows 7", così - oltre al forum - ne beneficia la nuova pagina Facebook (con già 43 fans)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che è un'ottima idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo :)

Zip... ma hai aperto un gruppo wininizio su fb, un'account o cosa? Non riesco a trovarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sposto la discussione.

Per chi se la fosse persa: http://www.facebook.com/pages/WinInizioit/33858928076 (la pagina FB di WinInizio)

Lo trovo anch'io nettamente migliore di Vista. E' molto più scattante e l'UAC è stato reso MOLTO meno invasivo rispetto a Vista.

Per essere una release provvisoria, si comporta anche meglio di Vista SP1.

Se una Rc e' piu' snella e stabile di un sistema operativo al primo sp e' evidente che vista fa schifo. AMMETTILO E PENTITI!!! :):P:P

GIAMMAI!!!!

Vista è un ottimo sistema operativo: qui lo dico e qui lo annego :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca sto cercando di scoprire quanto mi costerebbe comprare Windows 7 quanto esce.

Mi ispira molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per la cronaca sto cercando di scoprire quanto mi costerebbe comprare Windows 7 quanto esce.

Mi ispira molto.

Prezzi versioni complete in dollari

- Home Premium - 199,99 USD

- Professional - 299,99 USD

- Ultimate - 319,99 USD

Prezzi aggiornamento in dollari

- Home Premium - 119,99 USD

- Professional - 199,99 USD

- Ultimate - 219,99 USD

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo visto che se si pre-ordina costa anche meno, ma sfortunatamente solo per gli USA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo visto che se si pre-ordina costa anche meno, ma sfortunatamente solo per gli USA.

Infatti, inoltre, grazie alla miopia dell'Unione Europea Windows / che verrà venduto in Europa sarà privo di IE.

Prima di gioire pensate però come poter accedere ad internet per scaricare il vostro Browser preferito :)

Ora per usare FF o Opera o qualunque altro browser, dovremo prima accedere ad internet con un'altro PC, scaricare il browser, portarlo us una pennetta e poi trasportarlo ed installarlo sul nuovo PC.

Grazie Unione Europea, voi sapete come semplificare la vita ai vostri cittadini e contribuenti... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

psss.... Apri esplora risorse, fai apparire la barra degli indirizzi e poi digita un URL :P Il core per la navigazione è sempre lì al suo posto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo visto che se si pre-ordina costa anche meno, ma sfortunatamente solo per gli USA.

Infatti, inoltre, grazie alla miopia dell'Unione Europea Windows / che verrà venduto in Europa sarà privo di IE.

Prima di gioire pensate però come poter accedere ad internet per scaricare il vostro Browser preferito :)

Ora per usare FF o Opera o qualunque altro browser, dovremo prima accedere ad internet con un'altro PC, scaricare il browser, portarlo us una pennetta e poi trasportarlo ed installarlo sul nuovo PC.

Grazie Unione Europea, voi sapete come semplificare la vita ai vostri cittadini e contribuenti... :P

Ne stavo parlando proprio ieri sera con mio marito di questa cosa.

Per uno che non se intende tanto di computer, non è una gran cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che win7 e' riuscito a piacere ad una persona che utilizza linux da tempo vuol dire che questa volta alla microsoft hanno davvero fatto un buon lavoro.

Personalmente lo sto apprezzando sempre di piu'... ma utilizzavo da un anno un sistema operativo che non mi piaceva per niente (vista). Ho appena scaricato xp mode per avere anche xp virtualizzato (bisogna avere una cpu compatibile, se lo e' nel bios dovrebbe apparire "vanderpool technology" nel setting della cpu). Le prime impressioni son positive in quanto pare riconoscere immediatamente gli hard disk (li vede come se fossero hd di rete) ed il masterizzatore. Son curioso di vedere se si puo' masterizzare senza problemi con nero6, la versione di nero che preferisco e che e' incompatibile con win7. Cosi' magari smetto di utilizzare la funzione di masterizzazione inserita in win7 e che, a dire il vero, mi e' sembrata abbastanza efficace, anche se non ho ancora provato a masterizzare iso... per testare la funzione dovrei provare con una copia di sicurezza di un gioco ps2, considerando che la console non le digerisce se non son masterizzate molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti se c'è qualcosa da dire su Vista è che il flop che ha fatto ha probabilmente fatto riflettere quelli della Microsoft ed ha fatto cambiare qualcosa dell'atteggiamento nei confronti del prodotto che vendono.

Speriamo che le promesse vengano mantenute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... secondo me non e' tanto questo il punto, a loro basta vendere.

Anche xp all'inizio era stato molto criticato, e' diventato stabile con il sp2. Ormai e' quasi perfetto. Vista e' un vero e proprio incubo... e' meno stabile di xp (e quello lo si puo' capire... parliamo di un s.o. con 8 anni di bugfixes alle spalle), in molte occasioni piu' lento di xp (parlo di pc dual-quad con piu' di 2gb di ram) e a livello grafico introduce davvero pochissime novita' in quanto la maggior parte degli effetti grafici si possono ottenere anche su xp con programmi di terze parti occupando meno ram. Ha venduto principalmente grazie alla dx10 (che si son rivelate anch'esse piu' lente delle dx9 e con pochi effetti in piu') e per la politica dei produttori di hardware che, avendo contratti con ms, hanno cominciato ad installarlo sulle nuove macchine. Praticamente quel poco di successo che ha avuto lo ha ottenuto grazie al mercato casalingo e ad una politica "elitaria" (alcuni giochi girano unicamente sotto dx10).

Windows7 come ho gia' detto piu' che essere un nuovo sistema operativo sembra la versione definitiva di vista, piu' stabile, piu' veloce e con qualche innovazione (la nuova barra che mescola applicazioni aperte e avvio veloce e' comodissima, cosi' come la preview delle finestre). Se fosse uscito ORA e vista non fosse mai esistito probabilmente MS avrebbe avuto una risposta migliore dal mercato casalingo... ma si tratta comunque di "opinioni", perche' vista ha venduto... poco ma ha venduto. In meno di 2 anni MS ha sistemato i problemi di vista ed ha tirato fuori un nuovo OS, questa volta un degno sostituto di xp (continua a consumare una quantita' di ram assurda ma con i prezzi attuali non e' un grosso problema). Ora... chi era ancora con xp comincera' a fare un pensierino a windows 7 e chi ha vista acquistera' comunque win7 perche' decisamente migliore. Da un punto di vista strettamente commerciale si tratta di un successo... hanno fatto pagare per 2 anni una beta con problemi ed ora se ne escono con la versione definitiva. Si potrebbe dire che ogni copia di vista venduta equivale a soldi che MS non avrebbe comunque incassato. Verrebbe da pensare che cosi' facendo un'azienda possa farsi una "cattiva reputazione" ma il gran numero di applicazioni esclusive per windows (giochi, office, la stessa compatibilita' di alcuni siti/programmi della pubblica amministrazione unicamente con IE e windows) rende di fatto il mercato un monopolio... e le regole cambiano. Diverso il discorso sui netbook, dove la tipologia di macchina rende sensatissimo un sistema linux e dove MS si e' affrettata a rispolverare xp ad un prezzo decisamente conveniente prima e ad alzare le caratteristiche massime del sistema su cui poteva essere installato poi.

Per quanto riguarda il mercato "bussiness" e' tutto un'altro discorso... la virtualizzazione di xp (xp mode) su win7 e' un timido tentativo di risollevarsi proprio li' dove c'e' stato il crollo delle vendite. Cercano di convincere le aziende terrorizzate dalla compatibilita' del nuovo SO con costose applicazioni professionali a passare a win7. Tant'e' vero che il virtual pc, una volta aperto, e' in grado di lanciare una finestra xp con l'applicazione direttamente avviando il link ad un programma installato sulla macchina virtuale. I risultati son ancora scarsini, a dire il vero ma probabilmente sufficienti per far girare software gestionali et similia. Ad occhio la maggior parte delle aziende continuera' a restare con xp almeno sino a quando non ci sara' piu' supporto e verra' scoperta una grossa falla di sicurezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora