Dany F.

Invio Allegati E-mail Da Windows A Mac

5 messaggi in questa discussione

Ho la necessità, io utente Windows, di inviare alcuni allegati e-mail ad un'amica utente Mac.

Quali formati (ergo: quali estensioni devono avere i file) mi conviene adottare per questi allegati per essere sicuro che la mia amica possa visualizzarli correttamente?

Come materiale c'è un po' di tutto: foto, video, presentazioni, documenti di testo, file PDF...

(scusate l'ingenuità ma sono totalmente ignorante - nel senso che ignoro - del mondo Mac...) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :)

puoi mandare alla tua amica allegati di tutti i tipi, fra i più diffusi ti elenco:

per le foto i classici jpg tiff png gif e se ha photoshop installato psd

per i documenti i classici pdf e doc se ha word installato

per i video divx avi o mpeg o wmv

per la musica i soliti mp3 o wav o aac

per le presentazioni il solito powerpoint

come vedi problemi di compatibilità non ce ne sono!

visto che ne hai la possibilità fatti invitare dalla tua amica per vedere come è fatto un Mac... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'ingenuità ma sono totalmente ignorante - nel senso che ignoro - del mondo Mac... :P

Ma figurati, tutti noi abbiamo iniziato ponendo domande. :P

Non aggiungo altro perché Toshiman ti ha già risposto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due :P ; più che altro temevo che la mia amica mi dicesse: "che cavolo mi hai mandato? col Mac non riesco a aprirlo..." :P

@ toshiman : photoshop penso di sì, visto che il marito lavora nel campo della grafica pubblicitaria; non sono sicuro, anche se lo presumo, per quanto riguarda Word e Powerpoint (o meglio la versione Mac di Office, giusto? ).

Quanto al farmi invitare... vado a trovarla martedì :), sempre che possa farmi vedere il computer, visto che ha da accudire a un pupo e che il notebook è del marito, che lo usa per lavoro. (suppongo che anche su Mac sia possibile avere più account utente, no?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora