bside

Consiglio Notebook Per Grafica E Modellazione 3d

4 messaggi in questa discussione

Intanto un carissimo Ciao :P a tutti!!! o a chi si ricorda LOL :P !!

Ho bisogno di voi per un consiglio, sto progettando (ovviamente :) ) l'acquisto di un nuovo portatile, il mio va benissimo ma dopo 5 anni inizia a non essere sufficiente per rispondere alle esigenze dei programmi di grafica e soprattutto modellazione 3d, render e quant'altro.

Ho visto un po' in giro, il mio cuore dice sempre Toshiba ma non riesco più a raccapezzarmi molto con i diversi modelli, a parte ovviamente che prenderei un Qosmio ma è decisamente fuori budget e poi non è così "portatile" con i suoi 18 pollici.

Quindi si accettano suggerimenti per portatili rispondenti alle caratteristiche...potente, funzionale, scheda videa con memoria dedicata, ovviamente bello prezzo ? boh al momento diciamo che i 2000 euro sono fuori budget di altro se ne può parlare... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bside, certo che ti ricordo :)

... ma sei proprio sicura del portatile? Sopratutto se fai rendering con una cifra non troppo alta ti prendi un desktop con quadcore, i tempi di rendering son dimezzati rispetto ad un dualcore. Anche per quanto riguarda la scheda video... ormai nvidia ha fatto uscire le controparti "M" delle schede migliori ma i costi son elevati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm, ci avevo anche pensato, ovviamente il problema sta negli spostamenti, non lavoro solo in casa ma fuori, quindi che fare? non c'è nessuna soluzione portatile che sia un buon compromesso tra prezzo e qualità? e abbandonando il problema prezzo tu cosa consiglieresti?

un mac?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo, io con meno 1.700,00 euro ho preso un fujitsu quadcire,scheda fxquadro con memoria dedicata con twinload a xp prof. 3gb ram etc.,monitor 22".

Ovviamente la marca la decidi tu, ma e' solo per farti un esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora