emameme

Problemone Vista

8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per capire cosa sta succedendo a sto benedetto pc. in pratica è da 1 settimana (formattandolo già 4 volte tramite il cd di ripristino dell'Acer) che quando gioco [il problema è iniziato da quando ho iniziato a giocare a Quake Live e GTR 2, (ma solo stamattina dopo aver formattato ieri sera, mi è successo con GTR 2) ] il computer si blocca, non posso fare un bel niente, e mi esce l'errore: Errore - Opzione di protezione. faccio OK e non posso ancora fare niente, e noto che vista non è più in funzione Aereo, ma è passata in quella normale, ma penso che sia a causa del gioco. Allora spengo il pc tenendo premuto il pulsante di accensione e qui iniziano i problemi:

1) o mi si riavvia e riavvia...

2) o mi fa scegliere di avviarlo in modalità Normale ( e qui si riavvia oppure rimane bloccato sulla barra di caricamento )

3) o mi fa scegliere oltre a quello sopra, la modalità di ripristino, che pure lei, si riavvia o rimane bloccato sulla barra di caricamento.

4) oppure ultima cosa che mi succede, il pc mi dice: Disk Error, premere CTRL + Alt + DEL x riavviare.

Bene, dopo 43minuti di prove e riprove, ho provato a tirare via una RAM, la 2° (ne possiedo 2 da 2gb l'una) e provando la modalità di ripristino è andato tt a buon fine. Ora ho rimesso la ram che ho tirato via ed è tt ok, ma voi sapreste darmi qualche informazione, aiuto, per far si che non risucceda x l'ennesima volta? Grazie raga in anticipo.

N:B

Raga se formatto tramite il cd di vista, quindi eliminando il vista dell'Acer, perdo la garanzia??? e poi se un gg voglio ritornare al vecchio vista "Acer", mi basta inserire i suoi dischi di ripristino? Grazie

Modificato da emameme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao raga, ieri sono andato a riprendere il mio pc che avevo lasciato in Acer, e mi hanno cambiato l'HD ed ho reinstallato tutte le cose che avevo prima. bene oggi, ancora mi ha dato quel problema....che diavolo può essere ancora che mi da problemi con questo Errore - Opzione Di Protezione ????

può essere l'aggiornamento di windows: .NET Framework 3.5 Service Pack 1 ?? perchè mi sa che è questo a causare il blocco e l'errore, voi sapreste darmi una mano per favore, che nn vorrei ritornare in Acer :) ?

Raga vi posto il log di hijackthis, vi prego di guardarlo:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2

Scan saved at 11.50.05, on 30/06/2009

Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)

MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)

Boot mode: Normal

Running processes:

C:\Windows\system32\Dwm.exe

C:\Windows\system32\taskeng.exe

C:\Windows\Explorer.EXE

C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe

C:\Windows\RtHDVCpl.exe

C:\Acer\Empowering Technology\SysMonitor.exe

C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86\eDSLoader.exe

C:\Windows\System32\nvraidservice.exe

C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe

C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe

C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe

C:\Program Files\Google\Gmail Notifier\gnotify.exe

C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe

C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\ItSecMng.exe

C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe

C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtMng.exe

C:\Acer\Empowering Technology\ACER.EMPOWERING.FRAMEWORK.SUPERVISOR.EXE

C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\ERAGENT.EXE

C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosA2dp.exe

C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHid.exe

C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHsp.exe

C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe

C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosAVRC.exe

C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\tosOBEX.exe

C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtProc.exe

C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe

C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://it.intl.acer.yahoo.com

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.intl.acer.yahoo.com

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =

O1 - Hosts: ::1 localhost

O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll

O2 - BHO: ShowBarObj Class - {83A2F9B1-01A2-4AA5-87D1-45B6B8505E96} - C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86\ActiveToolBand.dll

O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live ID - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll

O2 - BHO: Java Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

O3 - Toolbar: Acer eDataSecurity Management - {5CBE3B7C-1E47-477e-A7DD-396DB0476E29} - C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86\eDStoolbar.dll

O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll

O3 - Toolbar: (no name) - {0BF43445-2F28-4351-9252-17FE6E806AA0} - (no file)

O3 - Toolbar: DAEMON Tools Toolbar - {32099AAC-C132-4136-9E9A-4E364A424E17} - C:\Program Files\DAEMON Tools Toolbar\DTToolbar.dll

O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide

O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Acer Empowering Technology Monitor] C:\Acer\Empowering Technology\SysMonitor.exe

O4 - HKLM\..\Run: [eDataSecurity Loader] C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86\eDSloader.exe

O4 - HKLM\..\Run: [PCMMediaSharing] C:\Program Files\Acer Arcade Live\Acer HomeMedia Connect\Kernel\DMS\PCMMediaSharing.exe

O4 - HKLM\..\Run: [WarReg_PopUp] C:\Acer\WR_PopUp\WarReg_PopUp.exe

O4 - HKLM\..\Run: [NVRaidService] C:\Windows\system32\nvraidservice.exe

O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min

O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Internet Security] "C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [{0228e555-4f9c-4e35-a3ec-b109a192b4c2}] C:\Program Files\Google\Gmail Notifier\gnotify.exe

O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup

O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [iTSecMng] %ProgramFiles%\TOSHIBA\Bluetooth Toshiba Stack\ItSecMng.exe /START

O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray

O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe

O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')

O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')

O4 - Global Startup: ASETRES.EXE

O4 - Global Startup: Bluetooth Manager.lnk = ?

O4 - Global Startup: Empowering Technology Launcher.lnk = ?

O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000

O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll

O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll

O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL

O13 - Gopher Prefix:

O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll

O23 - Service: Acer HomeMedia Connect Service - CyberLink - C:\Program Files\Acer Arcade Live\Acer HomeMedia Connect\Kernel\DMS\CLMSServer.exe

O23 - Service: ePerformance Service (AcerMemUsageCheckService) - Unknown owner - C:\Acer\Empowering Technology\ePerformance\MemCheck.exe

O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe

O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe

O23 - Service: Ati External Event Utility - ATI Technologies Inc. - C:\Windows\system32\Ati2evxx.exe

O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - Unknown owner - C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe

O23 - Service: eDataSecurity Service - Egis Incorporated - C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86\eDSService.exe

O23 - Service: eRecovery Service (eRecoveryService) - Acer Inc. - C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\eRecoveryService.exe

O23 - Service: eSettings Service (eSettingsService) - Unknown owner - C:\Acer\Empowering Technology\eSettings\Service\capuserv.exe

O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe

O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe

O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe

O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe

O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Program Files\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe

O23 - Service: TOSHIBA Bluetooth Service - TOSHIBA CORPORATION - C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtSrv.exe

--

End of file - 8677 bytes

Grazie raga.

Modificato da emameme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi?? quelli della acer continuano a cambiarmi HD, ma non è possibile che sia l'HD anche xè i programmi che installo sono i soliti e sono sempre andati e vanno a tt i miei amici. vi prego ditemi che programma provare per testare bene cosa potrebbe non andare nel pc, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciauz, quelli dell'assistenza acer sono degli incompetenti nel 90% dei casi, fidati. piuttosto il problema si è ripresentato sempre con quei giochi? per ora puoi testare il pc con questo programma poi posta i risultati così vediamo se c'è qualche problema fisico innanzitutto. Poi volendo potresti provare quest'altro programma di virtualizzazione software che può darti molte informazioni sui problemi o meno che potrebbe causarti l'installazione reale dei programmi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi guarda gli ho portato il pc proprio venerdì per la 4° volta!! sono stufo...le prime 2 volte mi hanno cambiato l'HD, la 3 volta mi hanno cambiato scheda madre, ora vediamo cosa mi vogliono cambiare! Ora sto aspettando con ansia una loro telefonata per andare a ritirare sto maledetto pc e se risuccede qualcosa andrò dal giudice di pace e proverò i programmi che mi hai segnalato e vi farò sapere tutto. Thank per la risposta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene ragazzi, 2 giorni fa ho ritirato il pc, e mi hanno cambiato il Processore, non mi hanno neanche formattato il pc quindi mi sono ritrovato tt quanto come prima e mi sono ritenuto fortunato tanto che proprio oggi dopo che sono andato a mangiare me lo sono ritrovato BLOCCATO ancora. ho provato e riprovato a riavviarlo ma niente...sono riuscito però a formattarlo. ho installato ora IntelBurn Test che hanno usato loro ( quando ho preso il pc c'era installato questo software che nn avevo mai sentito nominare quindi ho capito che lo hanno messo loro ) e non da problemi. Ora installerò i programmi segnalati dal caro Eres e vi farò sapere come andranno. ciao

Ho allegato il file del test HWMonitor

HWMonitor.txt

Modificato da emameme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le temperature non mi sembrano alte, comunque nel caso dovesse ribloccarsi proverei anche un memtest perchè ste ram sono facili a creare problemi. Un altro indiziato sempre in caso di problemi HW potrebbe essere l'HD. Comuqneu vedi se non si ripresentano più i blocchi allora probabilmente le cause erano altre :ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao eres, stamattina ho riformattato ed ho installato solo firefox, tt gli aggiornamenti windows compreso flash player, divx player, java e k-lite codec per i formati mp4 e BurnTest.

ho fatto il burntest che dura 15 minuti, e si è bloccato nel test del Network trovando 17 problemi Seri, essondosi bloccato ho dovuto spegne, accendendolo diceva che non c'era nessuno BOOTMxx (nn ricordo), allora ho spento, ho staccato gli altri 2 HD collegati lasciando solo il primario e si è avviato facendolo prima partire in modalità provvisoria. ora ho rifatto il burn test e da tutto positivo, nn ci capisco più niente. Vorrei provare Memtest ma non so cosa devo fare, dove farlo andare (mod prov o normal) e quanto drovebbe andare (prima che penso che si blocchi xD).

Altre cose che potrei fare? Potrei prendere un 2° HD lo attacco come primario e provo a installargli un Windows Vista scaricato visto che la acer non fornisce un cd e inserisco il codice seriale attaccato sul pc??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora