Accedi per seguire   
Seguaci 0
aliber

Usb 2.0 Su Vecchio Pentium Iii

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

Spero di avere postato nella sezione giusta :) !

Io avrei la necessità di utilizzare "al meglio" uno scanner USB 2.0 con un vecchio PC Pentium III.

Senza entrare troppo nei dettagli, il PC in questione possiede già delle USB ma 1.0. La scheda madre in questione (del PC) è una Fujitsu D1217. Ora vorrei capire posso inserire una PCI benedetta con le USB 2.0 per non fare andare il mio scanner in "lumaca-mode"?

La seconda domanda è: quali possono essere i problemi? IRQ? Velocità di trasferimento del BUS? Come posso fare a valutare la compatibilità?

Vi ringrazio fin d'ora

Ciao ciao

Albert

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ho proprio sbagliato sezione :) ... è semplicemente che avevo i caratteri grandi e non ho letto l'ultima parola AUDIO... avevo letto solo "Schede e periferiche"... comunque ho risolto, o meglio, ho provato e non va nulla

Ciao ciao

Albert

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre avuto l'impressione che, almeno il mio scanner, sia molto piu' lento nella scansione che nell'invio dati...

Comunque si, esistono hub usb da collegare sull'entrata pci. Teoricamente un'entrata pci 1x, da quel che ho letto in giro, dovrebbe garantire una velocita' superiore ai 100mb/s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta!

Eh lo credevo anch'io (anche perché altrimenti le schede ethernet 10/100 come fanno ad andare in PCI?)

Il fatto è che probabilmente ho problemi di IRQ perché, stranamente una volta provato inserendo la scheda PCI con le usb aggiuntive stranamente la porta parallela ha smesso di funzioare... mah :) ...

Grazie comunque.... ciao ciao!

Albert

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0