Accedi per seguire   
Seguaci 0
Valerio Colella

Temperatura Cpu

5 messaggi in questa discussione

ciao avrei un dubbio, per controllare la temperatura della cpu (q9550) ho scaricato ai siute dato che la mia scheda madre e' asus (p5q), dopo mezz'ora di crysis warhead mi dice che la cpu e' a 80°!!!quindi spengo tutto e apro il case, mi accorgo che il disippatore non e' attaccato bene alla scheda madre (quell'attacco a quattro denti strano che non capiro' mai)quindi lo riattacco bene(persa mezz'ora)e accendo, ora ai suite mi da 27° in idle e 35-37° in game, provo con un altro programma per temperatura cpu ma lo stesso...non e' un po troppo bassa adesso??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho visto la suite dell'asus e' abbastanza precisa con le temperature. Considera pero' che legge la temperatura della cpu (tcase) e non quella dei core (tjunction). Ad esempio io con q6600 ora son a 22° con la cpu mentre i core son a 35°). Puoi utilizzare Hwmonitor o speedfan. Personalmente preferisco hwmonitor ma speedfan ha la possibilita' di essere legato a samurize per avere la temperatura sempre in primo piano sullo schermo.

86302258.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato con hardware monitor e i core sono a 35-45°, nella norma no? ma scusa basta un errore nel montaggio dell disippatore e la temperatura della cpu triplica?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente: se non c'è perfetta aderenza tra le piastre di metallo del dissipatore e la cpu non c'è conduzione e il calore resta lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0