WinInizio: Togliere Xp In Dual Boot Con Vista - WinInizio

Salta al contenuto

Benvenuto su WinInizio

Come puoi vedere, la visita semplice del forum non permette di interagire attivamente con la community, di sentirsi parte di questo meraviglioso posto: per questo ti invitiamo a registrarti!

La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
  • La possibilità di avere a disposizione un pannello di navigazione, molto comodo per accedere alle varie sezioni.
  • Contenuti più ricchi e accesso a funzioni disabilitate per i visitatori, come la possibilità di scrivere o commentare le news!
  • L'accesso ad una comunità di persone disponibili ad aiutarti nelle più vaste aree dell'informatica, software e hardware, games e multimedia, telefonia e GPS, del diritto delle nuove tecnologie.
  • Puoi accedere ai download prodotti da WinInizio e puoi fruire dei servizi per la sicurezza informatica offerti da questo sito.
  • La possibilità di impegnarsi per la community diventando redattori e contribuendo alla ricerca di news!
  • Accesso al sistema di messaggistica interna con rispetto alla privacy e alla sicurezza informatica dell'utente

Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti?
Guest Message © 2010 DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Togliere Xp In Dual Boot Con Vista tengo solo vista Valuta la discussione: -----

#1 L   berto92 

• Esperto
  • Gruppo: Juniors
  • Iscritto: 14-aprile 06

Scritto il 25 giugno 2009 - 19:23

ciao a tutti
nonostante tutto mi sarei deciso a togliere xp e a tenere solo vista.

allora vi spiego: io ho 2 partizione del hard disk : C su cui c'e' Xp--------- D su cui c'e' vista

sono in dual boot e io vorrei lasciare solo vista. come posso fare? mi spiegate?

dovrei forse formattare c?

attendo aiuto

grazie mille come al solito

ad maiora

Simone

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Altre risposte a questa discussione

#2 L   Amon-shi 

• Supremo
  • Gruppo: Staff
  • Iscritto: 15-febbraio 07
Scritto il 27 giugno 2009 - 15:49

Formatta la partizione con xp, poi entra su vista (dovresti avere ancora il dual boot) e con easyBCD elimini la voce di xp tra quelle presenti al boot

#3 L   berto92 

• Esperto
  • Gruppo: Juniors
  • Iscritto: 14-aprile 06

Scritto il 27 giugno 2009 - 20:21

cioe io da vista formatto la partizione con xp e poi con quel programma toglo il dual boot?

#4 L   Amon-shi 

• Supremo
  • Iscritto: 15-febbraio 07
Scritto il 28 giugno 2009 - 19:48

Esattamente, tanto l'mbr è scritto nella partizione di vista

#5 L   giancarlo 

• Supremo
  • Iscritto: 06-novembre 05

Scritto il 25 settembre 2009 - 09:03

Questa è la metodica che ti ha giustamente consigliato Amon-shi:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...inare-dopo.html

#6 L   bietto 

• Apprendista
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 28-agosto 07

Scritto il 02 ottobre 2009 - 08:52

Ciao Ragazzi io volevo sapere come fare per eliminare il dual boot con xp:
mi spiego meglio su C ho xp (sistema funzionante e con tutii i miei dati) su D avevo un altra copia di xp (dopo aver cancellato ubuntu ho reinstallato xp su D per eliminare il grub linux che ni evitava iaccedere a xp),ora all'accensione il boot mi fà scegliere tra xp funzionante e xp non funzionante ,come faccio a lasciare il solo xp suC?
Ciao e grazie ,con easy bcd si può?

#7 L   giancarlo 

• Supremo

Scritto il 02 ottobre 2009 - 09:29

Visualizza Messaggibietto, su 02/10/09, 09:52, ha detto:

mi spiego meglio su C ho xp (sistema funzionante e con tutii i miei dati) su D avevo un altra copia di xp (dopo aver cancellato ubuntu ho reinstallato xp su D per eliminare il grub linux che ni evitava iaccedere a xp),ora all'accensione il boot mi fà scegliere tra xp funzionante e xp non funzionante ,come faccio a lasciare il solo xp suC?

Prima di toccare qualcosa è fondamentale sapere quale dei due hai installato per secondo perchè ha messo i file dell'avvio in quello che era già installato, in ogni caso se hai il floppy la prima cosa da fare è salvare su un floppy formattato il file BOOT.INI che si trova nella root C:\, se non hai il floppy lo puoi fare su un cd-rom. Ti servirà come ancora di salvezza se il sistema non si avvia più.

#8 L   bietto 

• Apprendista
  • PuntoPuntoPunto

Scritto il 02 ottobre 2009 - 14:02

Visualizza Messaggigiancarlo, su 02/10/09, 10:29, ha detto:

Visualizza Messaggibietto, su 02/10/09, 09:52, ha detto:

Prima di toccare qualcosa è fondamentale sapere quale dei due hai installato per secondo perchè ha messo i file dell'avvio in quello che era già installato, in ogni caso se hai il floppy la prima cosa da fare è salvare su un floppy formattato il file BOOT.INI che si trova nella root C:\, se non hai il floppy lo puoi fare su un cd-rom. Ti servirà come ancora di salvezza se il sistema non si avvia più.

dove trovo il file boot .ini?

#9 L   giancarlo 

• Supremo

Scritto il 02 ottobre 2009 - 15:26

Quota

L'ho già scritto nel mio post sopra, poi non rispondi a quello che ti ho chiesto io non sono li a vedere i tuoi sistemi operativi e quindi mi posso basare soltanto sulle tue risposte, fra l'altro in una situazione delicata come questa, dove è facile cancellando qualcosa di sbagliato che il sistema non si avvii più.

#10 L   bietto 

• Apprendista
  • PuntoPuntoPunto

Scritto il 02 ottobre 2009 - 15:49

Visualizza Messaggigiancarlo, su 02/10/09, 16:26, ha detto:

Quota

L'ho già scritto nel mio post sopra, poi non rispondi a quello che ti ho chiesto io non sono li a vedere i tuoi sistemi operativi e quindi mi posso basare soltanto sulle tue risposte, fra l'altro in una situazione delicata come questa, dove è facile cancellando qualcosa di sbagliato che il sistema non si avvii più.

Scusa ,allora il primo so installato è quello su C ,in seguito su D ho installato un altro xp,il file boot.ini è un documento di testo,io ho fatto start <esegui c:\boot.ini e mi è usctio un file di testo con dentro delles tringhe?
devo masterizzare uesto?
Scusa pr le imprecisioni.

#11 L   giancarlo 

• Supremo

Scritto il 02 ottobre 2009 - 16:09

Visualizza Messaggibietto, su 02/10/09, 16:49, ha detto:

Quota

Scusa ,allora il primo so installato è quello su C ,in seguito su D ho installato un altro xp,il file boot.ini è un documento di testo,io ho fatto start <esegui c:\boot.ini e mi è usctio un file di testo con dentro delles tringhe?
devo masterizzare uesto?

Prima copia/incollalo in un post cosi lo vedo e dimmi quale dei due xp nella finestra nera di scelta è il primo a cominciare dall'alto ossia quello di default che si avvia se non fai niente dimmi se è C o D, lo vedi quando si è avviato e sei in modalità grafica.

#12 L   bietto 

• Apprendista
  • PuntoPuntoPunto

Scritto il 02 ottobre 2009 - 16:22

Visualizza Messaggigiancarlo, su 02/10/09, 17:09, ha detto:

Quota

devo masterizzare uesto?

Prima copia/incollalo in un post cosi lo vedo e dimmi quale dei due xp nella finestra nera di scelta è il primo a cominciare dall'alto ossia quello di default che si avvia se non fai niente dimmi se è C o D, lo vedi quando si è avviato e sei in modalità grafica.

;
;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems.
;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.
;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT

nella schermata il primo a partire di defaul quindi quelllo in alto è il sistema che c'era su D,il secondo è quello su c perfettamente funzionante.
Aspetto tue news.

Visualizza Messaggigiancarlo, su 02/10/09, 17:09, ha detto:

Quota

devo masterizzare uesto?

;
;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT

nella schermata il primo a partire di defaul quindi quelllo in alto è il sistema che c'era su D,il secondo è quello su c perfettamente funzionante.
Aspetto tue news.

#13 L   bietto 

• Apprendista
  • PuntoPuntoPunto

Scritto il 02 ottobre 2009 - 16:56

;
;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]

Ho risolto così , modificando il boot.ini in questo modo tutto funziona perfettamente..
grazie e spero che sia utile per altri.
Ciao Ciao

#14 L   giancarlo 

• Supremo

Scritto il 02 ottobre 2009 - 17:03

Ma non volevi eliminarne uno dei due XP, cosi avevo capito, altrimenti bastava mettere zero nel file boot.ini il timeout che era a =30.

Questo messaggio è stato modificato da giancarlo: 02 ottobre 2009 - 17:08

Pagina 1 di 1